Per le auto made in Cina balzo delle vendite in Bergamasca

Notizia in breve

Le immatricolazioni di auto provenienti dalla Cina in provincia di Bergamo sono aumentate nei primi otto mesi dell'anno, ma l'incremento del 92% è inferiore alla media nazionale. La crescita si verifica nonostante la mancanza di incentivi specifici per i veicoli elettrici di origine cinese.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

IMMATRICOLAZIONI. L’incremento dei primi otto mesi in provincia resta comunque inferiore al dato nazionale (più 92%). «Acquisti a prescindere dagli incentivi sull’elettrico». Il Dragone avanza e picchia duro, in Italia e nella nostra provincia. Le automobili cinesi rappresentano ormai una realtà di forte impatto, raggiungendo circa il 12,5% del mercato nazionale nei primi sei mesi del 2026. Dal 4,8% del 2024 si è passati all’8,4% nel 2025 (con oltre 128mila veicoli venduti), fino a superare - quest’anno - il 12%. Le automobili cinesi rappresentano ormai una realtà di forte impatto, raggiungendo circa il 12,5% del mercato nazionale nei primi sei mesi del 2026 In Bergamasca, da gennaio a fine agosto 2025 erano state immatricolate 909 vetture, sfiorando il 6% del totale. 🔗 Leggi su Ecodibergamo.it

per le auto made in cina balzo delle vendite in bergamasca
© Ecodibergamo.it - Per le auto made in Cina balzo delle vendite in Bergamasca
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Nuova ondata di export dalla Cina, causa la debolezza del mercato interno

Video Nuova ondata di export dalla Cina, causa la debolezza del mercato interno

Notizie e thread social correlati

Auto, balzo delle vendite Stellantis . Volkswagen: 50mila posti a rischioLe vendite di auto di Stellantis sono aumentate nei mesi recenti, portando una nota positiva nel settore.

Auto elettriche, si impennano le vendite nel mondo. E l’Ue compensa lo stallo di Usa e Cina. Ecco le ragioni del trendLe vendite di auto elettriche a livello globale sono aumentate, con l’Europa che ha compensato il calo di Stati Uniti e Cina.

Temi più discussi: Dalle sneakers Gucci alle auto tedesche, la Cina si prende l’industria europea; La competitività vale più dei dazi. La lezione delle auto cinesi all’Europa; Perché in Cina l'auto elettrica non fa paura; Regole sulle batterie Made in Europe aggiungono 2.100 € al costo delle auto elettriche.

cina per le auto madePer le auto made in Cina balzo delle vendite in BergamascaL’incremento dei primi otto mesi in provincia resta comunque inferiore al dato nazionale (più 92%). Acquisti a prescindere dagli incentivi sull’elettrico. ecodibergamo.it

cina per le auto madeStop alle auto ibride dalla Cina. L'Ue chiede di limitare volontariamente le esportazioniLe importazioni sono cresciute di oltre 10 volte, passando da 3.800 veicoli nell'ottobre 2024 a 50.000 nel luglio 2026 ... repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆