Oblomov e l’arte di non fare nulla | perché Gon?arov ci parla ancora oggi
Il 27 settembre, anniversario della morte, è un’occasione per ricordare Ivan Aleksandrovi? Gon?arov, scrittore russo nato a Simbirsk nel 1812 e morto a San Pietroburgo nel 1891. La sua opera, pur legata profondamente alla società russa del XIX secolo, conserva ancora oggi una sorprendente capacità di interrogare il lettore: quanto tempo della nostra vita trascorriamo aspettando? E quando l’attesa diventa immobilità? Gon?arov è conosciuto soprattutto per “Oblomov”, il romanzo pubblicato nel 1859 che ha trasformato il suo protagonista in uno dei personaggi più celebri della letteratura mondiale. Ma ridurre Gon?arov a un solo libro... 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

Notizie e thread social correlati
Taser per gli agenti: a Milano ancora nulla da fareA Milano, i vigili urbani devono ancora aspettare l’introduzione del taser, nonostante la sperimentazione abbia dato risultati positivi.
Si parla di: Le prime novità dalle case editrici a Lucca Comics & Games 2026; Quando vivevo in viale Bligny insieme a Maurizio Cattelan.