Italia paura retrocessione in Nations League | la sfida con la Turchia diventa decisiva per evitare la Serie B
Gli Azzurri sono a rischio retrocessione in Nations League dopo la sconfitta contro il Belgio. La partita contro la Turchia si presenta come decisiva per evitare l’ultimo posto nel girone. Attualmente, il terzo posto rappresenta l’obiettivo minimo per mantenere la categoria. Se non ottengono risultati positivi, potrebbero dover scendere in Serie B europea. La sfida è in programma nelle prossime settimane e determinerà il destino della squadra nel torneo.
Dopo il ko contro il Belgio gli Azzurri rischiano l’ultimo posto nel girone: il terzo posto diventa l’obiettivo minimo per restare nella massima serie europea. L’ Italia si trova davanti a uno scenario che fino a qualche anno fa sembrava impensabile: il rischio di chiudere il girone di Nations League all’ultimo posto e retrocedere in Serie B. Una situazione già vissuta in passato, anche se in contesti differenti.? Ascolta le nostre notizie! Non hai tempo di leggere? Scopri la nuova sezione Podcast di Calcio News 24 e ascolta i nostri approfondimenti audio. Nel Mondiale 2010, con Marcello Lippi in panchina, gli Azzurri terminarono il girone addirittura alle spalle di Slovacchia, Paraguay e Nuova Zelanda, senza riuscire a vincere una partita. 🔗 Leggi su Calcionews24.com
Segui gli aggiornamenti su Italia.

From relegation fears to 10 points from four games. Lazio are playing fantastic football.
Notizie e thread social correlati
LIVE Italia-Argentina, Nations League volley 2026 in DIRETTA: sfida decisiva per la qualificazioneL'Italia e l'Argentina si sfidano nella partita decisiva per la qualificazione alla Nations League 2026 di volley.
Nations, lottiamo con la Turchia per restare in A. Tutti i rischi della retrocessioneNations sta affrontando una difficile sfida contro la Turchia per evitare la retrocessione in classifica.
Temi più discussi: Turchia-Italia, Azzurri già spalle al muro: Mancini si aggrappa alla tradizione favorevole; Italia, perdere anche con la Turchia farebbe paura. I veterani preoccupano più dei giovani. E non abbiamo più difensori; Italia, occhio alla falsa partenza. Da questa edizione si può retrocedere anche da terzi; Italia, notte da incubo contro il Belgio.
ITALIA-BELGIO 0-2, AZZURRI IN DIFFICOLTÀ: GODTS E LUKEBAKIO AFFONDANO MANCINI Serata complicata per l’Italia di Roberto Mancini, sconfitta 2-0 dal Belgio all’Olimpico nella prima giornata di Nations League. Gli Azzurri hanno mostrato grandi facebook
Come funziona la Nations League: Italia, cosa succede in caso di retrocessione? Domande e risposteUna guida al funzionamento della Nations League: dalla struttura a gironi al rischio retrocessione per l'Italia, fino alle novità in arrivo nel 2028, con le leghe che passeranno da quattro a tre e gir ... corriere.it
Italia a rischio retrocessione in Serie B, la Nations League può avere conseguenze pesantissimeItalia a rischio retrocessione in Nations League: come funziona il regolamento e cosa si rischia. fanpage.it