Il caso Moro non si chiude con una battuta

Notizia in breve

Le Brigate Rosse hanno rivendicato il sequestro e l'uccisione di Aldo Moro. Finora, non ci sono state indagini approfondite per verificare la veridicità delle loro dichiarazioni. La questione rimane aperta e non si è arrivati a chiarimenti ufficiali sui dettagli della strage di via Fani, sui cinquantacinque giorni di prigionia e sull'omicidio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Le Brigate Rosse rivendicarono sequestro e uccisione di Aldo Moro. Nessuno ha seriamente indagato se dicessero la verità. È normale? di Piero Laporta – Questo è il punto di partenza, non la risposta a ogni domanda sulla strage di via Fani, sui cinquantacinque giorni della prigionia e sull’omicidio. Una responsabilità confessata non certifica i fatti. Su questa distinzione si misura oggi lo stato del caso Moro. Nel luglio 2026, il giudice per le indagini preliminari Francesco Patrono respinse una richiesta di archiviazione e dispose ulteriori accertamenti su via Fani. Il provvedimento non avalla una regia alternativa del sequestro. Dice più sobriamente che vi sono aspetti ancora meritevoli d’indagine, fra i quali possibili presenze ulteriori e reti di appoggio. 🔗 Leggi su Imolaoggi.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Reincarnated as a Sword (Ch. 23-44)

Video Reincarnated as a Sword (Ch. 23-44)

Notizie e thread social correlati

TS – Volpato positivo alla cocaina in Australia: il caso si chiude con una multaCristian Volpato è stato multato in Australia dopo essere risultato positivo alla cocaina.

Si sente male sul palcoscenico mentre declama le battute di “55 giorni, il caso Moro” e si accascia davanti agli spettatori: morto l’attore Marco ZaccarelliMorto l’attore Marco Zaccarelli durante una rappresentazione teatrale a Roccagorga, in provincia di Latina.

Temi più discussi: Tutte le opere di Aldo Moro, online; La seconda vita di Aldo Moro: l’intellettuale oltre il politico; Presentazione del libro: La Costituzione di Aldo Moro di Carlo Gaudio (25.09.2026); Aldo Moro, in rete il suo pensiero e l’azione politica.

il caso moro nonScoprire Aldo Moro al di là del casoLe opere dello statista sono adesso disponibili in un’edizione nazionale che si può consultare online. Il risultato di un progetto decennale per ricordare il ... repubblica.it

Aldo Moro, il caso che scosse la Repubblica e il mistero irrisoltoQuesto video esamina il sequestro e l'assassinio di Aldo Moro, l'evento più drammatico della storia repubblicana italiana. Il racconto ripercorre l'agguato di via Fani, soffermandosi sulla precisione ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆