Salvini avverte famiglie e imprese sul caro energia e carburanti O ti attrezzi o ti rassegni

Notizia in breve

Il ministro dell’Economia ha annunciato che i prezzi di carburanti, energia e costi per imprese e famiglie non diminuiranno nel prossimo futuro. Questa comunicazione è stata fatta durante un incontro con i ministri dell’Ecofin di ottobre. Ha inoltre sottolineato che, senza adeguate misure, le famiglie e le imprese devono prepararsi ad affrontare questi costi elevati senza aspettarsi riduzioni a breve termine.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il vicepremier avverte che i prezzi non scenderanno a breve. Il ministro dell’Economia porta il dossier all’Ecofin di ottobre. «A breve non caleranno né il costo del carburante, né il costo dell’energia, né quello per le imprese, né il costo per le famiglie». Matteo Salvini non prevede una discesa rapida dei prezzi e invita a prepararsi a uno scenario ancora difficile. Intervenendo alla Festa de Il Tempo a Palazzo Wedekind, a Roma, il vicepremier, ministro delle Infrastrutture e leader della Lega ha sintetizzato così la situazione: «Quindi, o ti rassegni o ti attrezzi». Il ragionamento di Salvini parte anche dal quadro internazionale e dai conflitti in corso, indicati come uno dei fattori che continuano a pesare sull’energia e sull’economia. 🔗 Leggi su Baritalianews.it

salvini avverte famiglie e imprese sul caro energia e carburanti o ti attrezzi o ti rassegni
© Baritalianews.it - Salvini avverte famiglie e imprese sul caro energia e carburanti, “O ti attrezzi, o ti rassegni”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Appello Cgil per imprese e famiglie: "Il caro carburanti è un macigno"La Cgil ha lanciato un appello alle imprese e alle famiglie, definendo il rincaro dei carburanti come un peso pesante.

Caro carburanti, i conti non tornano per famiglie e imprese: «Intervenga il governo»Il caro carburanti sta causando problemi a famiglie e imprese, riducendo liquidità e potere d’acquisto.

Temi più discussi: Campi Flegrei, l’allarme di Morelli: Misure straordinarie per salvare imprese e lavoro; Prezzi di benzina e diesel, Salvini avverte: I costi non caleranno a breve; Pontida 2026 | Un patto nuovo per la Lega; Salvini parla ai giovani a Pontida e avverte sull’intelligenza artificiale: A rischio cinque milioni di posti di lavoro.

salvini avverte famiglie eSalvini avverte famiglie e imprese sul caro energia e carburanti, O ti attrezzi, o ti rassegniIl vicepremier avverte che i prezzi non scenderanno a breve. Il ministro dell’Economia porta il dossier all’Ecofin di ottobre. A breve non caleranno né il costo del carburante, né il costo dell’energ ... msn.com

salvini avverte famiglie ePrezzi di benzina e diesel, Salvini avverte: I costi non caleranno a breveCaro carburanti, Salvini avverte: I prezzi non caleranno a breve. Giorgetti guarda all’Europa e all’Ecofin per una possibile risposta al rincaro di benzina e diesel. notizie.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆