Minaccia russa Londra allerta le aziende strategiche su cyberattacchi e sabotaggi
Il governo britannico ha convocato il 25 settembre incontri riservati con rappresentanti delle infrastrutture critiche e dell’industria della difesa. Durante i briefing, sono stati condivisi dettagli su potenziali minacce informatiche e sabotaggi provenienti dalla Russia. Le riunioni sono state organizzate per spiegare le misure di sicurezza da adottare e per rafforzare la protezione delle aziende considerate strategiche.
Il governo del Regno Unito ha annunciato il 25 settembre una serie di briefing a porte chiuse destinati ai rappresentanti delle infrastrutture nazionali critiche e dell’industria della difesa, con l’obiettivo di condividere una parte del quadro di minaccia elaborato dagli apparati britannici e tradurlo in misure di protezione delle aziende. A presiedere gli incontri saranno il ministro per la Sicurezza Dan Jarvis, per il versante delle Critical National Infrastructure (Cni), e il ministro per le Forze armate Louise Sandher-Jones, per quello delle imprese della difesa. Non è stato reso noto quali informazioni classificate o quali valutazioni operative verranno condivise. 🔗 Leggi su Formiche.net

BREAKING: British PM Keir Starmer Holds Emergency Security Talks After London Stabbing Attack | AB14
Notizie e thread social correlati
Spionaggio e sabotaggi, il Parlamento accende i riflettori sulla minaccia russaIl Parlamento ha dedicato una sessione all’attività di spionaggio e sabotaggio proveniente dalla Russia.
Dai sabotaggi ai reclutamenti locali. Perché Londra punta sui proxy dell’intelligence russaUn cittadino britannico è stato incriminato nel Regno Unito nell’ambito di un’indagine su presunti rapporti con l’intelligence militare russa.
Temi più discussi: Allerta nei cieli dell’Est Europa. Mosca: Abbiamo il diritto di rappresaglia; Rischio di attacco aereo: allerta per la Polonia orientale; L’allarme Cia all’Italia: Mosca vuole colpirvi. Crosetto: non ci risulta; 'La Russia pronta ad attacchi con droni dal mare in Italia, Francia e Spagna'. Crosetto: 'L'alert non trova conferma'.
Minaccia russa, Londra allerta le aziende strategiche su cyberattacchi e sabotaggiIl governo del Regno Unito ha annunciato il 25 settembre una serie di briefing a porte chiuse destinati ai rappresentanti delle infrastrutture nazionali critiche e dell’industria della difesa, con l’o ... formiche.net
La Russia minaccia di attaccare l'Inghilterra, allarme a Londra: tenete in casa scorte di acqua, cibo in scatola e altri beni essenzialiLa Russia potrebbe attaccare qualsiasi struttura militare britannica, all'interno o all'esterno dell'Ucraina, per ... msn.com