Casatenovo ha futuro Dopo quindici anni operai all’ex Vismara
A Casatenovo, i capannoni dell’ex Vismara, chiusi da anni, sono stati riaperti con attività di cantiere visibili. Dopo quindici anni di inattività, operai in tuta bianca e mascherina anti-contaminazione sono entrati ed usciti dagli stabilimenti, che presentano ancora strutture fatiscenti. Sono stati affissi cartelloni di cantiere sulle facciate, indicando lavori in corso. La riqualificazione degli spazi industriali prosegue, segnando un possibile rilancio della zona.
Nei capannoni fatiscenti che per più di un secolo sono stati la Vismara di Casatenovo c’è movimento. I cancelli sono aperti, sulle facciate sono stati affissi cartelloni di cantiere, ci sono operai in tuta bianca e mascherina anti-contaminazione che entrano ed escono. Non succedeva da quindici anni. Sono cominciate le operazioni di pulizia interna dello storico salumificio in centro paese dismesso dal 2011, quando gli impianti per produrre e confezionare insaccati e mortadelle dello storico marchio brianzolo fondato nel 1898 sono stati trasferiti nel nuovo stabilimento di Cascina Sant’Anna, in una frazione del paese. Al posto di quei ruderi avrebbe già dovuto sorgere il nuovo centro che Casatenovo non ha mai avuto e non ha ancora, il cui progetto tuttavia per diverse ragioni è rimasto chiuso in un cassetto fino all’anno scorso. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Duffy ha tenuto il suo primo concerto dopo quindici anni di assenza dalle sceneDuffy ha tenuto il suo primo concerto dopo quindici anni di assenza dalle scene, a Londra.
Casatenovo, studente di 18 anni travolto da un autobus dopo il primo giorno di scuola: è gravissimoUn ragazzo di 18 anni è stato investito da un autobus di linea a Casatenovo, poco dopo aver terminato il primo giorno di scuola.
Si parla di: Casatenovo ha futuro. Dopo quindici anni operai all’ex Vismara; L’Amministrazione comunale di Casatenovo continua ad avere un problema di trasparenza.
Casatenovo ha futuro. Dopo quindici anni operai all’ex VismaraSi prepara la demolizione dello storico salumificio dismesso. Al suo posto verranno realizzati abitazioni, negozi e servizi. ilgiorno.it