Stazione e Montagnola Arrivano 500mila euro per sorveglianza e luci

Notizia in breve

La Regione ha destinato 400mila euro al Comune di Bologna per migliorare la sorveglianza e l’illuminazione nelle aree tra le vie Amendola, Boldrini e le zone limitrofe alla stazione centrale e alla Montagnola. Il progetto prevede l’installazione di nuove luci e sistemi di videosorveglianza. La somma complessiva di 500mila euro include anche fondi regionali per interventi di sicurezza in queste zone della città.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Per la sicurezza in zona stazione e Montagnola arriva al Comune di Bologna il sostegno della Regione. Che ha deciso di finanziare con 400mila euro un progetto ad hoc di Palazzo D’Accursio incentrato sul quadrante tra le vie Amendola e Boldrini e le aree limitrofe alla stazione centrale. Lo scorso 28 agosto, si legge in una delibera approvata dalla Giunta de Pascale nei giorni scorsi, il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha avanzato la richiesta alla Regione di una collaborazione per la realizzazione del progetto chiamato ‘ Città in relazione-2026 ’. Si tratta di un "intervento di prevenzione integrata volto al miglioramento della vivibilità e sicurezza del territorio comunale, con particolare attenzione al quadrante Stazione-Montagnola-Università". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

stazione e montagnola arrivano 500mila euro per sorveglianza e luci
© Ilrestodelcarlino.it - Stazione e Montagnola. Arrivano 500mila euro per sorveglianza e luci
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Prorogate le ‘zone rosse’ in Bolognina, Montagnola e stazione: “Significativo calo dei reati”Le zone rosse di Bologna, tra cui la Bolognina, Montagnola e l’area della stazione centrale, sono state prorogate fino al 31 marzo 2027.

Sistema idrico della Montagnola Senese, oltre 16 milioni di euro per il potenziamentoSono stati stanziati oltre 16 milioni di euro per il potenziamento del sistema idrico della Montagnola Senese.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆