Prorogate le ‘zone rosse’ in Bolognina Montagnola e stazione | Significativo calo dei reati

Notizia in breve

Le zone rosse di Bologna, tra cui la Bolognina, Montagnola e l’area della stazione centrale, sono state prorogate fino al 31 marzo 2027. La decisione riguarda le aree con “vigilanza rafforzata” e si basa su un calo significativo dei reati registrato negli ultimi mesi. La proroga è stata decisa per mantenere le misure di sicurezza in atto e proseguire con il monitoraggio delle zone interessate.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Bologna, 22 settembre 2026 – Restano fino al 31 marzo 2027 le ‘zone rosse’ a Bologna. Le aree a “vigilanza rafforzata”, tra cui la zona della Stazione centrale, Montagnola e Bolognina, sono state prorogate per altri sei mesi. Lo si è stabilito questa mattina in una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto di Bologna  Enrico Ricci. Hanno partecipato il procuratore capo del Tribunale di Bologna, Paolo Guido, il sindaco di Bologna  Matteo Lepore  e i vertici provinciali delle Forze di polizia. A fine aprile 2026 le ‘zone rosse’ erano già state prorogate di cinque mesi, per l’appunto fino al 30 settembre. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

prorogate le 8216zone rosse8217 in bolognina montagnola e stazione significativo calo dei reati
© Ilrestodelcarlino.it - Prorogate le ‘zone rosse’ in Bolognina, Montagnola e stazione: “Significativo calo dei reati”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Calano le rapine e i furti in Bolognina e zona stazione: in discesa di quasi il 60% tutti i reatiNella zona Bolognina e intorno alla stazione ferroviaria di Bologna, i reati sono diminuiti di circa il 58,3%.

"Daspo a chi commette reati nelle ’zone rosse’"Un nuovo provvedimento prevede il Daspo per chi commette reati nelle zone considerate a rischio.

Temi più discussi: Zona rossa anche al Vomero: prorogate le misure in altre nove aree di Napoli; Arriva la zona rossa al Vomero. Prorogate le altre nove in città; Sicurezza a Napoli, scatta la zona rossa al Vomero. Proroga per altre nove aree; Napoli, prorogate nove zone rosse: al Vomero arriva la decima.

Sicurezza: a Bologna proroga di sei mesi per le 'zone rosse'Proroga per altri sei mesi, fino al 31 marzo 2027, per le 'zone rosse' a Bologna, fra le quali ci sono l'area della Stazione centrale, Montagnola e Bolognina. (ANSA) ... ansa.it

prorogate le zone rosseProrogate per sei mesi le zone rosseVigilanza rafforzata su stazioni, piazza Duomo, via Padova e aree della movida. Sino al 30 marzo anche a Rozzano, San Donato Milanese e su parte di Sesto San Giovanni. Rafforzati controlli negli osped ... rainews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web