Gusto cultura e tuber-turismo Torna la Mostra mercato del tartufo e della patata
Una fiera dedicata al tartufo e alla patata apre i battenti, promuovendo il “tuberturismo”. L’evento combina degustazioni, esposizioni e visite guidate nei boschi e nelle filiere locali. La manifestazione si concentra sulle eccellenze gastronomiche e sulle tradizioni del territorio, offrendo un’esperienza che unisce gusto e cultura. La mostra mercato si svolge in un contesto che valorizza le produzioni tipiche e le attività legate al settore agricolo e gastronomico.
Un evento che va oltre la semplice fiera, puntando sul concetto di “ tuberturismo “: una visione integrata che parte dalle eccellenze gastronomiche per accompagnare i visitatori tra boschi, filiere locali e tradizioni. Così Pietralunga si prepara ad accogliere la 39ma Mostra Mercato del Tartufo Bianco e della Patata, presentata a palazzo Donini a Perugia dal sindaco Francesco Rizzuti, dal vicesindaco Chiara Ruggeri e dall’assessore al turismo Roberta Salciarini. Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’enogastronomia e del turismo sostenibile, ideato per valorizzare l’identità autentica del borgo e della sua comunità. La manifestazione si snoderà nell’arco di due fine settimana: il 9, 10 e 11 ottobre e il 17 e 18 ottobre. 🔗 Leggi su Lanazione.it

30 mostra nazionale della Toma di Lanzo
Notizie e thread social correlati
Un mercato nel segno del tartufo. Acqualagna mostra il suo gioielloIl mercato del tartufo di Acqualagna sarà inaugurato il 25 ottobre, in concomitanza con l’apertura della 61^ Fiera Internazionale del Tartufo.
Torna la Sagra della Pecora a Civita Castellana: gusto e culturaLa Sagra della Pecora si svolge a Civita Castellana, portando in piazza specialità a base di carne ovina.
Argomenti più discussi: Gusto, cultura e tuber-turismo. Torna la Mostra mercato del tartufo e della patata; Il tartufo bianco non è solo di Alba. Cresce anche in Basilicata...ma viene venduto altrove; HOTtobre Piccante 2026, Roma celebra il peperoncino tra gusto, cultura e spettacolo; Civitavecchia al Salone del Gusto di Torino con Pizza di Pasqua, Biscottini e Riccio di mare.