Case Aler riqualificazione | Attendiamo da 47 anni
Dopo 47 anni senza interventi strutturali importanti, le case ex Gescal di Opera, gestite da Aler, si avviano verso un progetto di riqualificazione. L’assessore ha annunciato l’avvio delle operazioni, che prevedono lavori di ristrutturazione e miglioramento degli immobili. La decisione arriva dopo quasi mezzo secolo di attese e richieste da parte dei residenti. Le autorità hanno comunicato che le opere inizieranno a breve.
Dopo 47 anni senza interventi strutturali significativi si apre una nuova fase per le case ex Gescal di Opera, da anni gestite da Aler. L’assessore regionale alla Casa e Housing sociale della Regione, Paolo Franco, ha effettuato un sopralluogo nelle palazzine, su invito dei residenti, per verificare direttamente le principali criticità degli stabili. Durante il sopralluogo sono state affrontate le principali problematiche segnalate. L’obiettivo è intervenire innanzitutto sulle situazioni più urgenti e, successivamente, definire un programma complessivo di lavori. "È stato fissato un nuovo incontro entro la fine del 2026 per stilare un cronoprogramma definitivo dei lavori di riqualificazione – spiega il vicesindaco Pino Pozzoli –. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Corsico, ascensore guasto da venti giorni nelle case Aler: “I tecnici arrivano, ma serve poco”L'ascensore nelle case Aler di via Volta a Corsico è rotto da circa venti giorni.
Furto in case Aler, rubate e-bike e tendaUna famiglia residente nelle palazzine Aler di via Toti ha subito un furto all’interno della propria abitazione.