Sorella morte dagli egizi a oggi
Oggi si apre a Bologna il Festival Francescano, intitolato Sorella morte: il passaggio che riscrive la vita. Tra gli eventi in programma, alle 17 si svolge una conferenza intitolata Arte e fede a confronto: voci per costruire la pace, con partecipanti che includono Francesco Monico, Michelangelo Pistoletto e Pierbattista Pizzaballa.
Inizia oggi a Bologna il Festival Francescano, con il titolo Sorella morte: il passaggio che riscrive la vita. Fra gli appuntamenti, alle 17, la conferenza Arte e fede a confronto: voci per costruire la pace con Francesco Monico, Michelangelo Pistoletto e Pierbattista Pizzaballa. Interessante anche il dialogo fra Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino e il direttore del festival fra Giampaolo Cavalli (alle 19.30, piazza Maggiore), mettendo in relazione il culto dei morti dell’antichitĂ con il tabĂą che caratterizza la societĂ di oggi. "La cultura egizia è molto conosciuta per le piramidi– spiega il frate –, monumenti che sono un racconto del mistero e della veritĂ della morte. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

HO FINTO LA MIA MORTE su BROOKHAVEN ROBLOX..
Notizie e thread social correlati
Egizi in mostra. Reperti millenari e quesiti attualiUna mostra sugli Egizi presenta reperti millenari e riflessioni sui temi attuali.
Gravissimo lutto per Vincenzo Montella: la tragica morte della sorella CaterinaVincenzo Montella, ex calciatore e attuale commissario tecnico della nazionale turca, ha perso la sorella Caterina.