Diventare madre senza rinunciare alla carriera politica la battaglia della candidata alla presidenza francese Marine Tondelier | Una donna su tre soffre di disagii psicologici due mesi dopo il parto E allora che si fa?

Notizia in breve

Una candidata alla presidenza francese ha dichiarato di voler conciliare maternità e carriera politica. Ha anche evidenziato che circa una donna su tre sperimenta disagio psicologico due mesi dopo il parto. La dichiarazione è stata fatta in un momento in cui ha annunciato una notizia personale, utilizzandola per richiamare l’attenzione su questioni legate alla maternità e alla salute mentale nel periodo postpartum.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La battaglia di Tondelier Oltre a dare la lieta notizia, Tondelier ha colto l'occasione per richiamare l'attenzione su alcune questioni legate alla maternità e al periodo successivo al parto. «Secondo Santé publique France l'agenzia pubblica che in Francia si occupa di sanità, ndr, una donna su tre si trova in una situazione di disagio psicologico due mesi dopo il parto. E allora, che si fa?», ha chiesto la politica, autrice di un piano intitolato «Cure, tempo e braccia» (Des soins, du temps et des bras), che prevede misure dedicate al sostegno delle madri nel periodo successivo alla nascita di un figlio. Partendo dalla sua esperienza, Tondelier vuole anche contribuire ad abbattere il tabù dell'infertilità, che riguarda una coppia su cinque, e ad aprire il dibattito sulla pma, la procreazione medicalmente assistita. 🔗 Leggi su Vanityfair.it

diventare madre senza rinunciare alla carriera politica la battaglia della candidata alla presidenza francese marine tondelier una donna su tre soffre di disagii psicologici due mesi dopo il parto e allora che si fa
© Vanityfair.it - Diventare madre senza rinunciare alla carriera politica, la battaglia della candidata alla presidenza francese Marine Tondelier: «Una donna su tre soffre di disagii psicologici due mesi dopo il parto. E allora, che si fa?»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La sentenza d’appello la dichiara colpevole ma non chiude la strada verso il 2027. Può una candidata alla presidenza francese fare campagna con un braccialetto elettronico?La corte d’appello ha confermato la condanna di una candidata alle presidenziali francesi, ma non ha escluso la possibilità di candidarsi nel 2027.

Imma Battaglia: «I miei scoprirono che amavo una donna leggendo una lettera. Per anni ho cercato di farmi amare da mia madre, poi ho trasformato quel dolore in una battaglia per gli altri»Un messaggio sui social mostra Mirko Moriconi che chiede se fosse possibile intervenire nella sua situazione.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web