Sellustra nessuna tregua Il comitato | Ora risposte
Il comitato ha ribadito che la sicurezza idraulica non è stata dimostrata e non può essere usata come giustificazione per il disboscamento indiscriminato. Ha inoltre dichiarato di non ritenere la proposta attuale una risposta alle proprie osservazioni. La questione riguarda le decisioni prese in relazione a interventi di disboscamento e alla loro compatibilità con la sicurezza idraulica. Nessuna tregua è stata annunciata e si richiedono ancora risposte concrete.
"La sicurezza idraulica, non dimostrata, non può diventare un falso alibi per un disboscamento indiscriminato ". E ancora: "Non consideriamo questa proposta una risposta alle nostre osservazioni". È la posizione del comitato ‘ Salviamo la Sellustra ’ dopo l’incontro pubblico dei giorni scorsi alla Tozzona, organizzato dalla Regione per illustrare il progetto di gestione della vegetazione ripariale. Una serata molto partecipata, con quasi cento persone, che secondo il comitato non ha però fornito risposte alle principali domande tecniche sollevate nelle settimane precedenti. "Abbiamo posto domande precise, formulate anche dai nostri tecnici, e su alcune di queste non abbiamo ricevuto risposta", sostiene il comitato. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Meteo Veneto, le previsioni per il 5 agosto: nessuna tregua dal caldo e nuova allerta giallaIl Veneto rimane sotto l’effetto di alte temperature, con il caldo che persiste senza tregua.
Leggi anche: Lazio, nessuna congiura. Più facile inventare complottismi che dare risposte