Meloni | Sviluppo Africa deve essere costruito insieme investire nei giovani
Il 23 settembre 2026, a Roma, è stata annunciata la collaborazione tra Italia e Nigeria per una campagna dedicata allo sviluppo dell'Africa. La premier italiana ha sottolineato l'importanza di costruire lo sviluppo insieme, con un focus particolare sull’investimento nei giovani. Durante l’evento, ha ringraziato il Presidente nigeriano per la cooperazione e la leadership dimostrata. La conferenza ha coinvolto rappresentanti di entrambi i paesi.
(Agenzia Vista) Roma, 23 settembre 2026 "Eccellenze, signore e signori, L'Italia è fiera di co-organizzare questa campagna assieme alla Nigeria. Ringrazio il Presidente Tinubu per la sua collaborazione e la sua leadership. Questo enorme lavoro riflette una convinzione profondamente condivisa dall’Italia: lo sviluppo non può essere imposto dall’esterno. Va costruito insieme. Questo è lo spirito del Piano Mattei, la strategia con cui l’Italia ha scelto di ridefinire il proprio partenariato con l’Africa: una cooperazione da pari a pari, fondata sul rispetto reciproco, sulla responsabilità condivisa e sui risultati concreti – non su promesse che non vengono mai mantenute. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
Meloni: Sviluppo Africa deve essere costruito insieme, investire nei giovani
Notizie e thread social correlati
Antognoni: “Investire nei giovani è sempre una scelta vincente”Giancarlo Antognoni ha sottolineato che investire nei giovani talenti rappresenta una scelta vincente nel calcio.
Giovani, il richiamo del Sud: Meloni detta le priorità nell?agenda per lo sviluppoDa quattro anni, il Sud registra crescita nel Pil, occupazione ed export, superando le medie nazionali post-Covid.
Temi più discussi: Italia-Norvegia: Meloni oggi ad Oslo, con Store focus su energia, Difesa e sicurezza -2-; Meloni in Norvegia. Dall'energia alla geopolitica: i temi in discussione; Franco Nero: Dalla provincia alla Walk of Fame di Hollywood, con la tigna i sogni si realizzano.
Sicra Press. . SiciliaFiera nel giro di 4 anni è divenuto un vero e proprio hub culturale, volano per lo sviluppo economico, sociale e territoriale. Le novità del prossimo apputamento in Fiera con l'innovazione (Heysun 2026) e le collaborazioni future, nelle parole facebook
Africa: Meloni, sviluppo non puo' essere imposto ma deve essere costruito insieme -2-L'Italia crede nella Global Partnership for Education (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 23 set - L'Africa non e' un continente da assistere - ha ... ilsole24ore.com
Meloni: Sviluppo Africa deve essere costruito insieme, investire nei giovaniIl settimanale d'arte dedicato alle mostre contemporanee creato dall'Artista e giornalista Alexander jakhnagiev e prodotto dall'Agenzia Vista. la7.it