Giovani il richiamo del Sud | Meloni detta le priorità nell?agenda per lo sviluppo

Notizia in breve

Da quattro anni, il Sud registra crescita nel Pil, occupazione ed export, superando le medie nazionali post-Covid. Il governo propone di estendere il modello delle Zone Economiche Speciali (Zes) in tutta Italia, puntando a ridurre la burocrazia e favorire gli investimenti. La priorità è sostenere lo sviluppo del Sud, considerato una nuova leva economica per il Paese.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Sud nuova locomotiva del Paese da quattro anni di fila, con Pil, occupazione ed export superiori dal dopo-Covid alle medie nazionali. E la Zes unica modello da estendere a tutta Italia per assicurare le necessarie semplificazioni burocratiche alle imprese che vogliono investire. Ma le sfide in chiave Mezzogiorno non sono affatto finite o, magari, vinte. C’è il nodo della fuga dei giovani da sciogliere, ricordava anche ieri la premier Giorgia Meloni. E non sarà facile anche nell’immediato futuro alla luce degli ultimi aggiornamenti di Svimez (e non solo) sull’argomento (in 23 anni ben 315mila laureati hanno lasciato le regioni meridionali).... 🔗 Leggi su Ilmattino.it

giovani il richiamo del sud meloni detta le priorit224 nellagenda per lo sviluppo
© Ilmattino.it - Giovani, il richiamo del Sud: Meloni detta le priorità nell?agenda per lo sviluppo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Mezzogiorno al centro: da Benevento una nuova agenda nazionale per lo sviluppo del SudUn incontro a Benevento ha evidenziato la richiesta di integrare il Mezzogiorno nell’agenda nazionale ed europea come priorità stabile.

Leggi anche: Meloni: "Bene pil e occupazione Sud, prossima priorità trattenere giovani"

Temi più discussi: Giovani laureati, il saldo positivo non basta; Allerta giocattolo contenente amianto - massima diffusione; Il richiamo di Zanna Bianca - Teatro Caverna - eventi; La morra unisce giovani e anziani a San Nicola di Pietragalla nel ricordo di Vito Donato. I dettagli.

giovani il richiamo delGiovani, il richiamo del Sud: Meloni detta le priorità nell’agenda per lo sviluppoSud nuova locomotiva del Paese da quattro anni di fila, con Pil, occupazione ed export superiori dal dopo-Covid alle medie nazionali. E la Zes unica modello da estendere a tutta Italia ... ilmattino.it

giovani il richiamo delPapa Leone XIV: Vicini ai giovani che a vent’anni fanno la valigia per cercare lavoroIl Pontefice incontra circa 150 seminaristi pugliesi e campani e richiama l’attenzione sulle famiglie in difficoltà, sugli anziani soli e ... italiachiamaitalia.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆