Giorgetti | Priorità al taglio delle tasse Rafforziamo le rilevazioni Istat

Notizia in breve

Il governo ha dichiarato che la riduzione delle tasse sul reddito per il ceto medio resta una priorità. Contestualmente, sono state rafforzate le rilevazioni statistiche condotte dall’Istat. Nessun dettaglio sui tempi o sulle modalità di intervento è stato comunicato. La dichiarazione si inserisce in un contesto di attenzione alle politiche fiscali e alla raccolta di dati ufficiali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

«Più volte il governo ha ribadito le priorità per quanto riguarda la prosecuzione del percorso di riduzione delle imposte sul reddito per il ceto medio». Lo ha sottolineato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, rispondendo al question time alla Camera confermando che la revisione dello scaglione Irpef «è una delle finalità». «Naturalmente sono scelte che dovranno convergere in una sintesi e la sintesi avverrà a breve perché innanzitutto andrà aggiornato il quadro di finanza pubblica», ha aggiunto. «All’inizio del prossimo mese di ottobre si saranno chiarite le intenzioni strategie e politiche di intervento del governo», ha spiegato. Giorgetti ha detto: « Abbiamo preso atto dei dati Istat, abbiamo fallito? Siamo assolutamente in linea con il preventivato». 🔗 Leggi su Ilsole24ore.com

giorgetti priorit224 al taglio delle tasse rafforziamo le rilevazioni istat
© Ilsole24ore.com - Giorgetti: «Priorità al taglio delle tasse. Rafforziamo le rilevazioni Istat»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Giorgetti: priorità al taglio delle tasse, sintesi sulla manovra a breveIl governo ha confermato che la riduzione delle tasse sul reddito per il ceto medio rimane una priorità.

Taglio delle tasse ai redditi medio-alti, l’anticipazione di Giorgetti sulla ManovraIl ministro dell’Economia ha detto che il Governo potrebbe ridurre le tasse sui redditi medio-alti nella prossima Manovra finanziaria.

Temi più discussi: Giorgetti: L’obiettivo della manovra sarà abbassare le tasse al ceto medio; Ceto medio e giovani, Giorgetti (ri)mette i paletti alla manovra; Bollo, Giorgetti: Compatibile alla possibilità delle contabilità finanziarie; Fratoianni: Una scelta sbagliata - Video; Meno tasse per i giovani nella manovra 2027, Giorgetti: Flat tax al 5% sugli aumenti di stipendio.

giorgetti priorità al taglioGiorgetti: priorità al taglio delle tasse, sintesi sulla manovra a brevePiù volte il governo ha ribadito le priorità per quanto riguarda la prosecuszione del percorso di riduzione delle imposte sul reddito per il ceto medio. Lo ha sottolineato il ministro dell’Economia, ... ilsole24ore.com

Finanziaria, Giorgetti: priorità al taglio delle tasse, sintesi sulla manovra a brevePiù volte il governo ha ribadito le priorità per quanto riguarda la prosecuszione del percorso di riduzione delle imposte sul reddito per il ceto medio. gds.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web