Scuola Acquaroli | I nostri insegnanti lamentano difficoltà con tanti stranieri in classe
Durante un punto stampa, il presidente delle Marche ha riferito che alcuni insegnanti segnalano difficoltà nel gestire classi con un’alta presenza di studenti stranieri. Ha inoltre espresso apprezzamento per il decreto legge del Governo, che rende obbligatorio mantenere il limite massimo del 30% di alunni stranieri per classe. La misura mira a regolamentare la composizione delle classi scolastiche.
(LaPresse) In un punto stampa a margine del consiglio regionale, il presidente delle Marche Francesco Acquaroli (FdI) si è complimentato con il Governo Meloni per il decreto legge volto a trasformare in obbligo normativo il tetto massimo del 30% di alunni stranieri nelle classi a scuola. “Ho avuto l’opportunità di incontrare tanti insegnanti – spiega – che lamentavano l’incapacità di possibilità di lavorare all’interno di classi che avevano un numero di ragazzi, alunni stranieri molto elevato”. Conclude dicendo che l’integrazione “non ha nulla a che vedere con la capacità di insegnare bene nelle nostre scuole”, ha concluso. Questo articolo... 🔗 Leggi su Lapresse.it
Segui gli aggiornamenti su Scuola.

Notizie e thread social correlati
Scuola, bambini stranieri in classe a Brescia: sbagliato confondere cittadinanza e lingua, pochi in difficoltà con l'italianoA Brescia, pochi bambini stranieri in classe hanno difficoltà con l’italiano, secondo i dati.
Tetto stranieri in classe, i logopedisti: “Non è il passaporto a dire chi ha difficoltà con italiano”I logopedisti sottolineano che il passaporto linguistico di un bambino non determina le sue difficoltà con l’italiano a scuola.
Temi più discussi: Scuola, il governatore Acquaroli: Cari studenti, i vostri talenti sono una risorsa preziosa per le Marche; Ritorno a scuola, Acquaroli agli studenti: Il futuro delle Marche passa anche attraverso il vostro impegno; Sciopero Electrolux, il governatore Francesco Acquaroli al corteo; La Strada del Jazz a Bologna: video.
PROGETTI - Il presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini: Stiamo costruendo un sistema di opportunità sempre più articolato per i giovani e per il mondo della scuola. È un investimento concreto sulla capacità dei nostri ragazzi di mu facebook
Regione Marche: rientro a scuola, auguri da Acquaroli e Pasquiil presidente delle Marche Francesco Acquaroli Giornata di rientro a scuola nella regione Marche, ... msn.com
Marche, riparte la scuola: Acquaroli e Castelli augurano buon annoIl presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha rivolto un messaggio agli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico. Diffuso ad Ancona il 14 settembre 2026, l’intervento segna ... it.blastingnews.com