Salvini | 30 miliardi di cantieri alta velocità al Sud ma manca Ponte

Notizia in breve

Alla fiera del trasporto a Berlino, 220 aziende italiane partecipano con innovazioni e creano posti di lavoro. Salvini ha annunciato 30 miliardi di euro destinati a cantieri di alta velocità al Sud, ma ha sottolineato che manca ancora il ponte previsto per il collegamento. Nessuna data ufficiale per l'inizio dei lavori o la conclusione dell’opera.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Roma, 22 set. (askanews) - Alla fiera del trasporto a Berlino "oggi ci sono 220 aziende italiane che innovano, creano lavoro e portano in Italia i frutti del loro lavoro. Devo dire che il ruolo dell'Autorità di regolazione dei trasporti (Art), come ente autonomo di regolazione, è stato e sarà fondamentale per accompagnare con equilibrio lo sviluppo del Paese. Noi abbiamo cantieri enormi aperti in Italia, anche trasfrontalieri, penso alla TAV, penso al tunnel del Brennero, entrambi operativi fra il 2032 e il 2033, quindi treni veloci tra Torino e Lione e fra Milano e Monaco di Baviera": lo ha affermato il vicepremier e ministro di Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo in collegamento alla relazione annuale dell'Autorità di regolazione dei trasporti al Parlamento. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

salvini 30 miliardi di cantieri alta velocit224 al sud ma manca ponte
© Quotidiano.net - Salvini: 30 miliardi di cantieri alta velocità al Sud, ma manca Ponte
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Salvini: 30 miliardi di cantieri alta velocità al Sud, ma manca Ponte

Video Salvini: 30 miliardi di cantieri alta velocità al Sud, ma manca Ponte

Notizie e thread social correlati

Alta Velocità, dal 27 al 30 l’Italia di nuovo divisa in due per i lavori a Ponte al Pino a FirenzeTra il 27 e il 30, l’Italia sarà divisa in due per lavori sulla linea Alta Velocità a Ponte al Pino, Firenze.

Svolta sull'Alta velocità al Sud. Al via il Frecciarossa Lecce-Bari-NapoliÈ stato avviato un nuovo collegamento ferroviario diretto tra Lecce, Bari e Napoli, rafforzando la rete dell’Alta velocità nel Sud Italia.

Temi più discussi: Salvini incontra gli imprenditori italiani che lavorano in Russia; Gas russo, quanto ne arriva ancora in Europa e quali Paesi spendono di più?; Russia mia. Salvini imbarazza Meloni e i Fratelli lo attaccano (di G. Ucciero); Matteo Salvini a RTL 102.5: Avanti con la tassa sugli extraprofitti, si vota a fine legislatura.

Salvini: 30 miliardi di cantieri alta velocità al Sud, ma manca PonteUn gap di 3 km che separa la Sicilia, non possiamo non colmarlo Roma, 22 set. (askanews) - Alla fiera del trasporto a Berlino oggi ci sono 220 aziende italiane che innovano, creano lavoro e portano ... msn.com

Ponte sullo Stretto, Salvini: 30 miliardi di cantieri tra Sicilia e Calabria, colmare il gap di 3 chilometri non avrebbe senso evitarloIl Ponte sullo Stretto di Messina torna al centro del dibattito sulle grandi infrastrutture italiane. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha ribadito la necessità di comple ... strettoweb.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆