Schema Ponzi finto promotore finanziario truffa 168 risparmiatori e fugge con quasi 5 milioni

Notizia in breve

Un uomo si è presentato come promotore finanziario e ha convinto 168 persone a investire in un progetto definito sicuro, promettendo alte rendite. Dopo aver raccolto circa 4,7 milioni di euro, ha trasferito i soldi all’estero e si è allontanato. Le vittime sono state coinvolte in uno schema Ponzi, con investimenti che sono risultati essere una truffa. La polizia sta indagando sul caso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Forlì, 21 settembre 2026 - Un investimento presentato come sicuro, la promessa di rendimenti elevati e poi i soldi trasferiti all’estero. Sono  168 i risparmiatori finiti nella rete di un falso promotore finanziario, per un giro d’affari di circa 4,7 milioni di euro. L’uomo, originario del Forlivese e già noto per precedenti legati a reati dello stesso tipo, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza al termine di un’indagine coordinata dalla Procura di Forlì. L’inchiesta, avviata nel febbraio 2024, è partita dall’analisi di 160 querele presentate da piccoli risparmiatori, in gran parte residenti in Romagna. Gli investigatori hanno... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

schema ponzi finto promotore finanziario truffa 168 risparmiatori e fugge con quasi 5 milioni
© Ilrestodelcarlino.it - Schema Ponzi, finto promotore finanziario truffa 168 risparmiatori e fugge con quasi 5 milioni
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

How to spot algo trading scams

Video How to spot algo trading scams

Notizie e thread social correlati

Truffa da 17 milioni con i bitcoin. Oltre 1200 risparmiatori nella reteOltre 1200 risparmiatori sono coinvolti in una truffa da 17 milioni di euro basata su bitcoin.

Truffa telefonica a Crotone, anziano convinto a versare 15 mila euro da un finto operatore finanziarioUn uomo di 30 anni è stato denunciato dopo aver truffato un anziano a Crotone con una frode telefonica.

Sequestrati diamanti e gioielli a finto promotore finanziarioDiamanti, collane, bracciali e anelli d'oro, orologi di lusso e conti correnti in Italia, Spagna e Germania, per un valore di oltre 2 milioni di euro, sono stati sequestrati dalla guardia di finanza ... ansa.it

Diamanti, gioielli e orologi di lusso, sigilli al tesoro del finto promotore finanziarioOltre 4.000 oggetti preziosi tra cui diamanti, collane, bracciali, anelli in oro e orologi di lusso per un valore complessivo superiore ai 2 milioni di euro. E' un tesoro sequestrato a un sedicente ... rainews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web