Truffa da 17 milioni con i bitcoin Oltre 1200 risparmiatori nella rete

Notizia in breve

Oltre 1200 risparmiatori sono coinvolti in una truffa da 17 milioni di euro basata su bitcoin. La procura ha scoperto un sistema di abusivismo finanziario che coinvolge diversi soggetti, con un impatto rilevante sulla provincia di Arezzo. Le indagini hanno portato al sequestro di beni e alla denuncia di più persone coinvolte nell’attività illecita. L'inchiesta riguarda operazioni di investimento e gestione non autorizzata di criptovalute.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un terremoto giudiziario travolge la provincia di Arezzo, svelando i contorni di un gigantesco sistema di abusivismo finanziario e truffa legato al mondo delle criptovalute. Il pubblico ministero Sandro Cutrignelli della Procura di Firenze ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari per il procedimento nato nel 2021, mettendo la parola fine a una complessa inchiesta transnazionale che vede al centro il "Progetto Dcm - Digital Coin Management". I numeri sono da capogiro: oltre 17,6 milioni di euro raccolti illecitamente da oltre 1200 ignari risparmiatori in tutta Italia, di cui un centinaio tra le parti offese. Ma il dato... 🔗 Leggi su Lanazione.it

truffa da 17 milioni con i bitcoin oltre 1200 risparmiatori nella rete
© Lanazione.it - Truffa da 17 milioni con i bitcoin. Oltre 1200 risparmiatori nella rete
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Francesco truffato con i bitcoin, perde 400 mila euro - Storie italiane 22/04/2026

Video Francesco truffato con i bitcoin, perde 400 mila euro - Storie italiane 22/04/2026

Notizie e thread social correlati

Cripovalute, Firenze: maxi truffa da 18 milioni, 39 indagati. Coinvolti oltre 150 risparmiatoriA Firenze, un’indagine ha portato alla scoperta di una truffa da oltre 18 milioni di euro nel settore delle criptovalute.

Truffa da oltre 44mila euro con i bitcoin: dall'estero il corriere arriva a Foggia e finisce in carcereUn uomo è stato arrestato a Foggia dopo aver ricevuto un corriere proveniente dall’estero, coinvolto in una truffa da oltre 44.

Temi più discussi: Truffa da 17 milioni con i bitcoin. Oltre 1200 risparmiatori nella rete; Truffa sui bonus edilizi, sequestro da 9 milioni della guardia di finanza. Scoperta villa fantasma; La maxi truffa dei bonus edilizi sotto le torri: così i Casalesi hanno creato un tesoro da 21 milioni | VIDEO; Criptovalute, maxi truffa da 18 milioni tra Toscana e Umbria: 39 indagati.

truffa da truffa da 17 milioniTruffa da 17 milioni con i bitcoin. Oltre 1200 risparmiatori nella reteUn terremoto giudiziario travolge la provincia di Arezzo, svelando i contorni di un gigantesco sistema di abusivismo finanziario e truffa legato al mondo delle criptovalute. Il pubblico ministero Sand ... lanazione.it

truffa da truffa da 17 milioniCripovalute, Firenze: maxi truffa da 18 milioni, 39 indagati. Coinvolti oltre 150 risparmiatoriUna presunta truffa da oltre 18 milioni di euro è al centro dell'indagine condotta dal pm Sandro Cutrignelli che ipotizza anche il reato di associazione per delinquere. Come riporta La Nazione nell'ed ... firenzepost.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆