Non segnalare i luoghi che si condividono sui social per proteggerli

Notizia in breve

Negli ultimi mesi, sempre più persone evitano di condividere sui social immagini di spiagge o laghi per proteggere i luoghi più frequentati. Questa scelta mira a ridurre l’afflusso di visitatori e preservare gli ambienti naturali. La pratica si sta diffondendo tra chi desidera limitare l’impatto di post virali, soprattutto dopo l’affollamento estivo. Non ci sono regolamenti ufficiali, ma l’attenzione alla privacy e alla tutela del territorio cresce tra gli utenti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

È una pratica che si sta diffondendo nel tentativo di limitare l'impatto che può avere un post virale su una spiaggia o un lago Dopo un’estate di dibattiti e preoccupazioni sull’impatto dell’overtourism, tra file di ore per le navette e resse per accaparrarsi un krapfen al rifugio, un post su Instagram di Timothée Chalamet poteva potenzialmente provocare ulteriori attenzioni sulle Dolomiti. Invece l’attore francese, uno dei più popolari di questi anni, ha usato un’accortezza: non ha geolocalizzato le foto che ha condiviso con i suoi oltre 21 milioni di follower, accompagnate dalla scarna didascalia: «escursionismo sulle Dolomiti con papà». 🔗 Leggi su Ilpost.it

non segnalare i luoghi che si condividono sui social per proteggerli
© Ilpost.it - Non segnalare i luoghi che si condividono sui social per proteggerli
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Rosa-Maria Ryyti: The Stunning Miss Finland Star Taking Over Social Media | Lifestyle, Networth

Video Rosa-Maria Ryyti: The Stunning Miss Finland Star Taking Over Social Media | Lifestyle, Networth

Notizie e thread social correlati

“Non fanno correre i cavalli per proteggerli”: Whoopi Goldberg commentatrice d’eccezione del Palio di Siena, così spiega i retroscena dell’evento ai suoi follower sui socialWhoopi Goldberg ha condiviso sui social di essere a Siena, spiegando che il Palio di quest'anno non si è svolto a causa della pioggia.

“Mi si ferma il cuore”, Ilary Blasi racconta la sua paura più grande (ed è quella che condividono tantissime mamme)Ilary Blasi ha raccontato di aver vissuto un momento di paura estrema, quando si è sentita come se il cuore si fosse fermato.

Temi più discussi: Tre fari e un camerone all'asta in Sicilia: 4 luoghi in pausa cercano una nuova vita; Sla, da Palazzo Chigi l’Italia si illumina di verde per la XIX Giornata nazionale; Il libro che non vuole stare da solo: un viaggio sui binari d’Europa contro la solitudine; Sismo debile mag. 2.2 (non confermato) - 33 km a nord da Duaca, Lara, Venezuela, Thursday 17 Sep 2026 alle 09:43 (GMT -4).

Maria Grazia Calandrone sostiene Nuova Ostia per I Luoghi del Cuore del FAIEntra nel vivo il XIII censimento del FAI I Luoghi del Cuore, l’iniziativa che permette a tutti di votare e segnalare, fino al 15 dicembre, i luoghi italiani più amati e meritevoli di tutela e ... ilmessaggero.it

Carandini (Fai): da italiani luoghi amati e colpiti da problemiMilano, (askanews) – Gli italiani non segnalano solo i luoghi amati da loro; ma anche i luoghi amati da loro e colpiti da gravi problemi riguardanti la tutela del paesaggio. Lo ha detto Andrea ... affaritaliani.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web