Beni confiscati alla mafia Dal villino all’azienda Ora la missione rilancio

Notizia in breve

Due beni confiscati alla mafia sono stati trasferiti a Scandicci: un villino e un’azienda. Le schede dettagliate dei beni sono pubblicate sul sito dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. La confisca avviene dopo procedure legali e si inserisce in un processo di gestione e riutilizzo dei beni sequestrati. La destinazione degli immobili e delle imprese confiscate è pubblicamente accessibile attraverso le schede ufficiali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un villino e un’azienda. Sono i due beni confiscati alla Mafia che si trovano nel territorio di Scandicci. Le schede sono contenute e consultabili sul sito dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Si tratta dell’ente che ha in affidamento tutti i beni che le procure d’Italia sequestrano alla criminalità organizzata al termine dei procedimenti giudiziari a loro carico. Della questione si stanno occupando sia l’amministrazione comunale di Scandicci, sia la fondazione Caponnetto, il cui responsabile di settore, Maurizio Pascucci, è arrivato in Comune nei giorni scorsi per un incontro informale. 🔗 Leggi su Lanazione.it

beni confiscati alla mafia dal villino all8217azienda ora la missione rilancio
© Lanazione.it - Beni confiscati alla mafia. Dal villino all’azienda. Ora la missione rilancio
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Elenco dei beni confiscati alla mafia: "Lo stabile di via Matteotti non c’è"Lo stabile di via Matteotti, confiscato alla criminalità organizzata, è stato ristrutturato con 120mila euro e inaugurato ad aprile.

Beni confiscati alla mafia, completati a Palermo i lavori del palazzo sequestrato al clan Madonia: ospiterà i giovani a rischio devianzaA Palermo sono stati completati i lavori di ristrutturazione di un edificio confiscato alla mafia, situato in via Perrotta 21.

Temi più discussi: Beni confiscati: via Anapo, da minimarket della mafia a supermercato della solidarietà; Elenco dei beni confiscati alla mafia: Lo stabile di via Matteotti non c’è; Beni confiscati alle mafie. Rimandati trenta Comuni. Ancora poca trasparenza; Trasparenza dei beni confiscati, nel Palermitano l'82% dei Comuni adempie all'obbligo di pubblicazione sul proprio sito.

beni confiscati alla mafiaTra i beni confiscati alle mafie: Un campo estivo alternativoUn’esperienza estiva per crescere come cittadini educati alla legalità. È quella che racconteranno al pubblico i ragazzi che hanno ... ilrestodelcarlino.it

beni confiscati alla mafiaCatania, un bene confiscato alla mafia diventa 'Supermercato della Solidarietà'A Catania, un importante progetto prende forma: un bene confiscato alla mafia sarà trasformato in un innovativo Supermercato della Solidarietà. L'annuncio è stato dato il 17 settembre 2026 dal sindaco ... it.blastingnews.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web