Il Comune compra l’università Operazione da 7 milioni di euro | Sgraviamo il campus dall’affitto

Notizia in breve

Il Comune sta per acquistare l’edificio centrale del campus universitario di Rimini, valutato circa 7 milioni di euro. L’obiettivo è eliminare il pagamento dell’affitto per l’università, che attualmente occupa la sede in via Angherà, di proprietà di una fondazione locale. L’edificio, che in passato ha ospitato anche il tribunale, passerà sotto il controllo comunale. L’operazione riguarda la sede simbolo dell’ateneo nella città.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Cambio della guardia per uno degli edifici simbolo dell’universitario di Rimini. Il Comune potrebbe presto acquisire la sede centrale del campus in via Angherà, oggi di proprietà di Fondazione Carim (nonché ex sede del tribunale). L’annuncio è arrivato ieri dal sindaco Jamil Sadegholvaad, che due giorni fa ha incontrato il rettore dell’ università di Bologna, Giovanni Molari, e il presidente della Fondazione Carim, Paolo Pasini. Il valore dell’operazione toccherebbe oltre 7 milioni di euro e "punta a rafforzare in modo stabile la presenza dell’università in città". "Con Pasini c’è stato un dialogo molto positivo — spiega Sadegholvaad — L’amministrazione ha avanzato una formale proposta di acquisto. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

il comune compra l8217universit224 operazione da 7 milioni di euro sgraviamo il campus dall8217affitto
© Ilrestodelcarlino.it - Il Comune compra l’università. Operazione da 7 milioni di euro: "Sgraviamo il campus dall’affitto"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

My Wife Chose Her Lover At The Banquet—I Divorced Her And Remarried; She Begged Me Back Too Late!

Video My Wife Chose Her Lover At The Banquet—I Divorced Her And Remarried; She Begged Me Back Too Late!

Notizie e thread social correlati

Operazione da 6,5 milioni di euro: l’imprenditore italo-svizzero Obino si compra il palazzo delle EntrateUn imprenditore italo-svizzero ha acquistato lo stabile di piazza Europa, sede dell’Agenzia delle Entrate, con una cifra di 6,5 milioni di euro.

Il Park Zucchi torna al Comune: operazione da 4,6 milioni di euroIl Comune ha acquisito il Park Zucchi, principale punto di accesso al centro storico di Reggio Emilia, con un investimento di 4,6 milioni di euro.

Temi più discussi: Il Comune compra l’università. Operazione da 7 milioni di euro: Sgraviamo il campus dall’affitto; Water (Oltre Impact sgr) compra Ecoteam. Gli advisor; Perché Poggipolini compra la californiana Saturn Fasteners; Fondo Perduto Acquisto Immobili 2026: Cosa Copre Davvero.

operazione da il comune compra lOperazione da 6,5 milioni di euro: l’imprenditore italo-svizzero Obino si compra il palazzo delle EntrateL’acquisizione è stata perfezionata nelle scorse settimane con l’interessamento della Soprintendenza. Nel futuro dello storico immobile affacciato su piazza Europa un hotel a cinque stelle a due passi ... msn.com

Il Park Zucchi torna al Comune: operazione da 4,6 milioni di euroReggio Emilia, 22 luglio 2026 – Il Park Zucchi, principale principale hub d’accesso al centro storico di Reggio Emilia, torna nelle mani del Comune con un’operazione da 4,6 milioni di euro. La giunta ... ilrestodelcarlino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web