Toscana sotto la pioggia ancora allerta gialla e nuovi temporali in arrivo
La Toscana è ancora sotto la pioggia, con l’allerta gialla in corso e nuovi temporali previsti. I nubifragi di ieri, 17 settembre, hanno interessato la Versilia, l’Empolese e parti del Chianti, provocando allagamenti e danni in vari comuni. La situazione meteorologica rimane instabile, con precipitazioni intense che continuano a interessare la regione.
FIRENZE – Il maltempo in Toscana continua a far discutere dopo i nubifragi che ieri (17 settembre) hanno colpito Versilia, Empolese e diverse zone del Chianti, causando allagamenti e danni ingenti in diversi comuni. Anche oggi, venerdì 18 settembre, i modelli previsionali locali indicano la possibilità di nuovi temporali, soprattutto tra l’entroterra livornese, il basso Pisano, il Grossetano e il Senese. Attenzione viene richiesta anche per l’ Arcipelago toscano, dove le immagini radar mostrano sistemi temporaleschi già attivi sul mare. La Regione Toscana ha emesso un’ allerta gialla valida per le zone centro-meridionali. Domani la situazione dovrebbe restare instabile, in particolare nelle ore più calde e nelle aree interne, anche se i fenomeni non dovrebbero raggiungere l’intensità di quelli registrati nelle ultime ore. 🔗 Leggi su Corrieretoscano.it

FIRENZE ANCORA SOTTACQUA PIOGGIA FORTE, TOMBINI E DRENAGGI IN DIFFICOLTÀ
Notizie e thread social correlati
Meteo in Toscana: piogge e temporali in arrivo in Toscana, allerta gialla per lunedì 17 agostoUna perturbazione atlantica porterà piogge e temporali in Toscana, con un’allerta gialla per lunedì 17 agosto.
Pioggia e temporali in Toscana: scatta l’allerta gialla martedì 21. Ecco le zone a rischioMartedì 21 luglio 2026, la Toscana sarà interessata da piogge e temporali a causa di una perturbazione in transito sul nord Italia.
Temi più discussi: Maltempo, Toscana sotto la pioggia: disagi e allagamenti; Maltempo in Toscana, fulmini e strade allagate: agli Uffizi a Firenze piove sulla teca del Bacco di Caravaggio; Un violento temporale si abbatte su Firenze e la pioggia entra anche agli Uffizi. Oltre 45 millimetri d’acqua in un’ora hanno provocato un’infiltrazione dal lucernario della sala che ospita sette dipinti del Seicento. Gli schizzi hanno bagnato il vetro esterno della t; Meteo in Toscana, cosa è successo stanotte? Il temporale multicellulare e i rischi per le prossime ore.
Maltempo, Toscana sotto la pioggia: disagi e allagamentiUna nuova ondata di maltempo sta interessando la Toscana nord-occidentale, con forti piogge, temporali e allagamenti che hanno provocato disagi in diverse località. Lo riferisce l’Ansa, segnalando le ... toscanaoggi.it
Pistoia sotto la pioggia. Tra il grigio della piazza, un ombrello rosso attraversa la scena e, per un attimo, diventa il centro della città. Foto di Antonio Troise #Pistoia #Toscana #VisitPistoia #Pioggia #ToscanaEDintorni facebook
La Toscana sotto assedio, l’allerta meteo prorogata fino a venerdì seraTOSCANA – Il maltempo non allenta la presa sulla Toscana e la Sala operativa regionale ha prorogato fino alle 20 di venerdì 18 settembre l’allerta per temporali forti. Una decisione arrivata dopo una ... versiliatoday.it