Barbara Kopple Union Town racconta l’America nel presente

Notizia in breve

Harlan County, pubblicato nel 1976, narra lo sciopero dei minatori di Brookside in Kentucky, iniziato alcuni anni prima per ottenere salari più alti e turni di lavoro più umani. Il film documenta le proteste e le tensioni tra lavoratori e compagnie minerarie, mostrando le azioni dei minatori e le risposte delle autorità. La narrazione si concentra sugli eventi di quel periodo, senza commenti o analisi, offrendo una testimonianza diretta di quel conflitto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Harlan County esce nel 1976, racconta la storia del lungo sciopero dichiarato qualche anno prima dai minatori di Brookside, nel Kentucky, per un salario adeguato e turni di lavoro in . il manifesto. 🔗 Leggi su Ilmanifesto.it

barbara kopple union town racconta l8217america nel presente
© Ilmanifesto.it - Barbara Kopple, «Union Town racconta l’America nel presente»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Festival dei Popoli, la regista premio Oscar Barbara Kopple a FirenzeLa regista premio Oscar Barbara Kopple sarà presente al 67° Festival dei Popoli a Firenze.

Nel 1986 attraversò l’America e il Canada con una Renault 4: Enzo racconta il viaggio “senza GPS e google maps”Nel 1986, un uomo partì da Roma a bordo di una Renault 4 e attraversò l’America e il Canada in cinque mesi.

Temi più discussi: Union Town (2026) di Barbara Kopple - Recensione; ‘Union Town’, Barbara Kopple: Nel silenzio nessuno saprà la verità; Recensione Union Town: Amazon, UPS e la lotta dei lavoratori; La trilogia sui diritti dei lavoratori di Barbara Kopple al Festival dei Popoli.

ALBA ROHRWACHER BRAVISSIMA IN UN BON PETIT SOLDAT DI BRIZÉ. DA BARBARA KOPPLE UNION TOWN: LOTTE SINDACALI PER I RIDERNon ci piove, Alba Rohrwacher, 47 anni, è una brava attrice: versatile, cangiante, a suo agio con le lingue straniere, capace di lavorare sui registri più diversi. Ma poi conta la mano del regista, ... cinemonitor.it

La regista premio Oscar Barbara Kopple ospite al Festival dei PopoliFIRENZE – La regista americana Barbara Kopple sarà ospite speciale del 67° Festival dei Popoli: a 50 anni dal suo Harlan County, U.S.A. del 1976, premiato con l’Oscar, la filmmaker sarà a Firenze ... hotcorn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web