AIDDA Toscana | Le Comunità Energetiche per un futuro davvero green
Il 18 settembre 2026 si è tenuto a Arezzo un evento organizzato da AIDDA Toscana, durante il quale si è parlato delle Comunità Energetiche come soluzione per ridurre i costi dell’energia. La Presidente di AIDDA Toscana e la Presidente della Fondazione Cer Italia hanno discusso delle opportunità offerte dalle Cer per un futuro energetico più sostenibile. Sono stati affrontati i benefici e le sfide legate alla creazione di comunità energetiche.
Arezzo, 18 settembre 2026 – AIDDA Toscana:“Le Comunità Energetiche per un futuro davvero green”. La Presidente di AIDDA Toscana Gabriella Ciabattini Cioni e la Presidente della Fondazione Cer Italia Silvia Chiassai Martini affrontano il tema del caro energia e l’opportunità delle Cer. È stato presentato nel corso di una conferenza stampa in Regione, il convegno “Le Comunità Energetiche per un futuro davvero green”, promosso da AIDDA Toscana, che si svolgerà, martedì 22 settembre 2026, alle ore 16.00, presso la sede di Confindustria Toscana Centro e Costa, a Firenze. Sarà un’importante occasione di confronto su di un tema di grande attualità e rilevanza strategica legato alle opportunità delle Cer per il mondo delle imprese. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Scuole e caldo, l’appello: Comunità Energetiche per le aule del futuroLe scuole stanno valutando l’installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti per ridurre i costi energetici e migliorare la sostenibilità.
Aidda Toscana premia Bona FrescobaldiDurante la festa d’estate organizzata da Aidda Toscana, socie provenienti da tutte le province si sono riunite a Villa Medici a Firenze.
Temi più discussi: Giani: Comunità Energetiche Rinnovabili leva strategica per competitività e sostenibilità; Comunità energetiche, imprese protagoniste della transizione: il convegno AIDDA Toscana; Comunità energetiche, Giani: Una leva strategica per competitività e sostenibilità; Comunità energetiche per un futuro green.
? Presentato in una conferenza stampa in Regione, il convegno Le Comunità Energetiche per un futuro davvero green, promosso e organizzato da AIDDA Toscana, che si svolge facebook
Chiassai Martini presenterà la Fondazione CER il 22 settembre nel corso di un convegno sulle comunità energeticheL’evento è promosso da AIDDA Toscana e si terrà presso la sede di Confindustria Toscana Centro e Costa. Presente anche il Governatore Giani. msn.com
Comunità energetiche per un futuro greenTOSCANA: Il tema della sostenibilità e della transizione energetica al centro del convegno organizzato da Aidda. Giani: La Toscana è pronta a fare la sua parte ... toscanamedianews.it