Quando il giovane comunista Danti attaccò la Meloni al Maurizio Costanzo show Trent’anni dopo il video sbanca
Durante il Maurizio Costanzo Show, un giovane esponente di sinistra attaccò la leader di un partito di destra. Le immagini di quell’intervento risalenti a circa trent’anni fa sono diventate virali online. Le riprese mostrano il confronto tra i due, con accuse e risposte dirette. Il video ha riacceso l’attenzione su un episodio di allora, rappresentando un momento di scontro politico tra due figure di spicco. Trascorsi tre decenni, le immagini sono state condivise e commentate sui social.
Firenze, 17 settembre 2026 – Trent’anni dopo, quelle immagini sembrano arrivare da un’altra Italia. È l’ Italia degli anni Novanta, uscita da Tangentopoli e ancora attraversata dalle fratture politiche e culturali che hanno segnato la fine della Prima Repubblica. In televisione, davanti alle telecamere del Maurizio Costanzo Show, giovani di destra e di sinistra si confrontano su scuola, università e futuro, in un Paese che sta cercando nuovi equilibri. Tra il pubblico c’è Dario Danti, allora studente universitario e membro del coordinamento nazionale dei giovani comunisti. Oggi, a distanza di tre decenni, quel frammento è tornato improvvisamente a parlare al presente: pubblicato sui social dall’assessore comunale al Patrimonio e all’Università, il video è diventato virale, raggiungendo in pochi giorni 1,8 milioni di visualizzazioni. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Trump celebra il 4 luglio: «Identità Usa sotto attacco, non saremo mai un Paese comunista». Salta la parata a Washington a causa del caldo – Il videoDonald Trump ha dichiarato il 4 luglio 2026 che l’identità degli Stati Uniti è sotto attacco, affermando che il paese non diventerà mai comunista.
Attacco al corteo Lgbtq+ a Berlino, caccia a un 21enne «legato ad ambienti islamisti». Merz: «Attacco alla nostra libertà». Solidarietà da Meloni – Il videoA Berlino, durante il corteo del Christopher Street Day, si è verificato un attacco che ha causato un morto e almeno 16 feriti.