Revolut dati rubati con la PEC della Prefettura di Reggio Calabria | rischiano di più i clienti balena

Notizia in breve

Gli hacker hanno inviato una comunicazione falsa tramite una PEC che sembrava provenire dalla Prefettura di Reggio Calabria, inducendo Revolut a credere che fosse in corso un’indagine ufficiale. Questa truffa ha consentito ai criminali di ottenere dati di clienti, tra cui quelli identificati come “balena”. La banca ha poi scoperto che l’indirizzo PEC utilizzato era falso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il caso dei dati dei clienti di Revolut rubati dagli hacker inizia ad avere contorni più dettagliati. I criminali informatici hanno utilizzato una finta PEC della Prefettura di Reggio Calabria per far credere alla banca di svolgere un’indagine. Nelle mani degli hacker sono finiti i dati di 680 clienti di “alto profilo”, ma per quelli non coinvolti direttamente non ci dovrebbero essere conseguenze. I dati di 680 clienti Revolut ceduti agli hacker Ci sono rischi per gli altri clienti Revolut? La PEC della Prefettura di Reggio Calabria per la truffa I dati di 680 clienti Revolut ceduti agli hacker Per diversi mesi i criminali informatici sarebbero riusciti a convincere Revolut a consegnare i dati di 680 clienti, spacciandosi per investigatori impegnati in un’indagine. 🔗 Leggi su Virgilio.it

revolut dati rubati con la pec della prefettura di reggio calabria rischiano di pi249 i clienti balena
© Virgilio.it - Revolut, dati rubati con la PEC della Prefettura di Reggio Calabria: rischiano di più i clienti "balena"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Revolut consegna ai criminali i dati di 680 clienti: la richiesta è partita da una casella mail della prefettura di Reggio CalabriaRevolut ha consegnato i dati di 680 clienti dopo una richiesta arrivata da una casella di posta certificata della prefettura di Reggio Calabria.

Caso Revolut, dopo la truffa con la pec della prefettura di Reggio Calabria il Garante Privacy avvia verifiche sulle banche italianeIl Garante Privacy ha avviato verifiche sulle banche italiane dopo il caso Revolut, legato a una truffa con una PEC della prefettura di Reggio...

Temi più discussi: Truffa a Revolut, gli hacker ‘travestiti’ da poliziotti italiani: rubati i dati sensibili di almeno 680 clienti. Frode lunga 5 mesi; Revolut, l'hacker rivendica 147 GB rubati alle forze dell'ordine italiane; Pec italiana compromessa banca Revolut consegna i dati dei clienti agli hacker; Truffa a Revolut gli hacker ‘travestiti’ da poliziotti italiani | rubati i dati sensibili di almeno 680 clienti Frode lunga 5 mesi.

prefettura di reggio revolut dati rubati conRevolut, i dati dei clienti agli hacker: la truffa al colosso con una Pec della prefettura di Reggio CalabriaNon hanno forzato la porta d’ingresso. Hanno chiesto gentilmente: 'sono la polizia, posso entrare?'. E gli è stato aperto. Un gruppo di hacker è riuscito a ... gds.it

prefettura di reggio revolut dati rubati conHacker ingannano Revolut e ottengono dati dei clienti: avrebbero usato la Pec della Prefettura di Reggio CalabriaSecondo il Financial Times sarebbero coinvolti 680 correntisti. La truffa sarebbe proseguita per circa cinque mesi attraverso false richieste della Polizia postale. La banca: I sistemi e i fondi dei ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web