Musica in Circolo | Strumento di crescita culturale e sociale

Notizia in breve

A Empoli, si è svolto l’evento “Musica in Circolo”, che ha promosso la musica come mezzo di rinascita sociale, culturale e territoriale. L’iniziativa ha ricevuto il sostegno della Fondazione CR Firenze, che ha contribuito alla realizzazione del progetto. Durante l’evento sono stati presentati vari momenti musicali e attività rivolte alla comunità locale. La manifestazione ha coinvolto diversi artisti e partecipanti di diverse età.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

EMPOLI La musica come strumento di rinascita sociale, culturale e territoriale. Grazie al fondamentale contributo della Fondazione CR Firenze, il Circolo Arci di Monterappoli lancia il progetto “ Ascoltare, suonare, partecipare “: una serie di eventi musicali che da fine settembre 2026 a febbraio 2027 animeranno il territorio empolese con attività rivolte a ogni fascia d’età. L’iniziativa, presentata da Arci Empolese Valdelsa e nata da un’idea del Circolo di Monterappoli, vede la stretta collaborazione del Centro Attività Musicali di Empoli, della scuola Lizard, del Conservatorio “P. Mascagni“ di Livorno e del Comune di Empoli. L’obiettivo condiviso dai partner è chiaro: combattere l’isolamento moderno e tornare a fare comunità. 🔗 Leggi su Lanazione.it

musica in circolo strumento di crescita culturale e sociale
© Lanazione.it - Musica in Circolo: "Strumento di crescita culturale e sociale"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Poetry as a Tool for National Development: Creative Sector Demands Equal Funding

Video Poetry as a Tool for National Development: Creative Sector Demands Equal Funding

Notizie e thread social correlati

La valutazione in classe da strumento di giudizio a strumento di crescita. Convegno online per docenti con Daniele Novara, CPPDurante un convegno online, il relatore ha spiegato che la valutazione in classe non deve essere solo un giudizio, ma anche uno strumento di crescita.

Trent’anni di storia, socialità e cultura: il Circolo Culturale Castroncello spegne 30 candelineIl Circolo Culturale Castroncello ha festeggiato i trent’anni di attività, caratterizzati da eventi sociali e culturali e da relazioni tra i membri.

Temi più discussi: Musica in Circolo: Strumento di crescita culturale e sociale; A Monterappoli la musica diventa strumento di partecipazione con; Al Circolo Arci Monterappoli prende il via 'Ascoltare, suonare, partecipare'; IL 2° CIRCOLO DI SARNO VALORIZZA LA CULTURA E STIMOLA LA CREATIVITÀ.

Al Circolo Arci Monterappoli prende il via 'Ascoltare, suonare, partecipare'Al Circolo Arci Monterappoli si svilupperà, grazie al contributo di Fondazione CR Firenze, il progetto Ascoltare, suonare, partecipare. Dalla fine di ... gonews.it

strumento di musica in circolo strumentoRiparte la scuola di musica al circolo Arci di MonterappoliDopo la positiva esperienza estiva il Circolo Arci Monterappoli rilancia la Scuola di Musica a partire dal 1° ottobre. Lezioni individuali o di gruppo ... gonews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web