Fernández | tutte le religioni sono per la pace mai per la guerra
Il presidente ha affermato che tutte le religioni sono orientate alla pace e mai alla guerra. Ha sottolineato che, nonostante le divisioni e i conflitti nel mondo, le fedi religiose promuovono valori di armonia. La dichiarazione arriva in un momento di tensioni globali, con riferimenti alle accuse di strumentalizzazione religiosa nei conflitti. Nessuna religione è, secondo lui, portatrice di violenza, ma piuttosto uno strumento di pace.
In un mondo di divisioni, guerre, violenze, dove spesso la componente religiosa viene addotta tra i motivi di scontro, quale valore e attualitĂ ha la Dichiarazione conciliare Nostra aetate? Al numero 9 della Nota si ricorda un passaggio fondamentale del paragrafo 5 della Dichiarazione Nostra aetate, secondo cui «Non possiamo invocare Dio come Padre di tutti gli uomini, se ci rifiutiamo di comportarci da fratelli verso alcuni tra gli uomini che sono creati ad immagine di Dio. La Chiesa esecra, come contraria alla volontĂ di Cristo, qualsiasi discriminazione tra gli uomini e persecuzione perpetrata per motivi di razza e di colore, di condizione sociale o di religione». 🔗 Leggi su Vaticannews.va

The Prayer That Could Change Your Life Forever
Notizie e thread social correlati
“Le religioni sono tutte false invenzioni”: arriva il nuovo brano di AlexRed, cantato da AidaIl brano intitolato “Le religioni sono tutte false invenzioni” è stato pubblicato, con voce di Aida.
Le religioni insieme all’Angelicum: lavorare per edificare comunità di paceLe religioni e l’Angelicum hanno firmato un accordo per promuovere iniziative di dialogo e collaborazione.