Didacta Abruzzo 2026 il 22 ottobre due seminari su filiera 4+2 e ITS Academy | programma e orari
Il 22 ottobre si terranno due seminari durante Didacta Abruzzo 2026, dedicati alla filiera 4+2 e all’ITS Academy. L’evento si concentrerà sul nuovo sistema di istruzione tecnica e professionale, con approfondimenti sul modello 4+2 e sulle tecnologie digitali applicate alla formazione terziaria professionalizzante. Sono previsti orari e programmi specifici, con l’obiettivo di promuovere il confronto sulle opportunità offerte da queste innovazioni.
L’obiettivo è favorire il confronto sul nuovo sistema dell’istruzione tecnica e professionale, sul modello 4+2 e sulle opportunità offerte dalle tecnologie digitali nella formazione terziaria professionalizzante. Il primo appuntamento è previsto dalle 9.30 alle 10.30, nella Sala Seminari S1 – Padiglione Silone. Il seminario, dal titolo “4+2. Quando la formazione diventa filiera. Un modello che sta cambiando l’istruzione tecnica e professionale e la IeFP”, è rivolto in particolare a docenti e dirigenti scolastici. Il secondo seminario si svolgerà dalle 10.45 alle 11.45, sempre nella Sala Seminari S1 – Padiglione Silone. L’incontro, dal titolo “Le tecnologie digitali interfacce di apprendimento per gli ITS Academy”, sarà dedicato alle modalità con cui gli ITS Academy stanno affrontando la trasformazione tecnologica e digitale. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
Dal 21 al 23 ottobre Didacta Italia a Lanciano
Notizie e thread social correlati
Didacta Abruzzo 2026, 93 eventi dal 21 al 23 ottobre: partecipazione con esonero dal servizio, biglietto acquistabile con Carta DocenteDal 21 al 23 ottobre 2026 si svolgerà a livello regionale in Abruzzo l’edizione di Didacta Italia, con un programma di 93 eventi.
Aperte le iscrizioni agli eventi formativi di DIDACTA ITALIA – Edizione AbruzzoLe iscrizioni agli eventi del programma scientifico di Didacta Italia – Edizione Abruzzo sono state aperte.
Temi più discussi: A Didacta Lanciano la sostenibilità si mette in gioco: un laboratorio tra GreenComp e cambiamento; Didacta Abruzzo 2026, 93 eventi dal 21 al 23 ottobre: partecipazione con esonero dal servizio, biglietto acquistabile con Carta Docente; Regione Abruzzo: fondi per trasporto pubblico, Giro d’Abruzzo e rete elettrica; Stati Generali dell'Istruzione in Sicilia: aperte le iscrizioni.
È online il programma degli espositori di DIDACTA ITALIA – Edizione Abruzzo 2026. Dal 21 al 23 ottobre, a Lanciano Fiera, l’area espositiva sarà un’occasione per conoscere da vicino aziende, istituzioni e realtà che lavorano ogni giorno per portare innova facebook
Didacta Abruzzo 2026, 93 eventi dal 21 al 23 ottobre: partecipazione con esonero dal servizio, biglietto acquistabile con Carta DocenteDal 21 al 23 ottobre 2026 torna Didacta Italia con l’edizione regionale in Abruzzo. L’appuntamento è nei padiglioni di Lanciano Fiera, in provincia di Chieti, dove per tre giorni docenti, dirigenti ... orizzontescuola.it
Didacta Italia Abruzzo a Lanciano: 90 eventi per la scuola del futuroDal 21 al 23 ottobre, il quartiere fieristico di Lanciano si trasformerà nel cuore dell'innovazione didattica con l'arrivo di Didacta Italia - Edizione Abruzzo. Questo evento, uno spin-off della ... it.blastingnews.com