Bravo Caffè 30 anni a ritmo di jazz

Notizia in breve

Il Bravo Caffè ha inaugurato la sua nuova stagione celebrando i trent’anni di attività. Fondato nel 1996, è una realtà che offre musica e cucina ogni sera. La venue si trova a Bologna e rappresenta un punto di riferimento per eventi culturali e gastronomici. La sua apertura è avvenuta dopo l’estate di quell’anno, consolidando una presenza stabile nel panorama locale. La struttura si distingue per la programmazione musicale, in particolare per il jazz.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La nuova stagione del Bravo Caffè parte da un genetliaco: trent’anni di attività. Non banale per una venue che fa cucina e musica tutte le sere. Il Bravo nasceva dopo l’estate del 1996, un’altra Bologna. Da allora è cambiato tutto, gusti e sensibilità stravolti da una rivoluzione tecnologica che ha sovvertito la fruizione di arte e musica. Addio agli splendori di un trentennio per un "parterre grandi firme", da Suzanne Vega, Enzo Jannacci, Roy Ayers e Ron Carter a Toquinho, Fabio Concato, Billy Cobham, Vinicio Capossela, Robert Glasper. Eppure "siamo ancora qui", citazione vaschiana d’obbligo. Il Bravo è riuscito a saltare nel cerchio di fuoco per l’ottimismo implacabile del titolare Massimiliano Cattoli che lo rilevò nel 2003, dismettendo generi, migliorando servizio e offerta enogastronomica, inventando formule. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

bravo caff232 30 anni a ritmo di jazz
© Ilrestodelcarlino.it - Bravo Caffè, 30 anni a ritmo di jazz
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

J-Ax - ITALIA STARTER PACK

Video J-Ax - ITALIA STARTER PACK

Notizie e thread social correlati

Maratona musicale al ritmo del jazz. Serata per i 30 anni del Premio UrbaniLa XXX edizione del Premio internazionale Massimo Urbani si conclude questa sera a Urbisaglia, nel giardino della Rocca medievale.

Un posto al sole festeggia 30 anni con Michela Giraud, che si propone per un cameo nella serie: «Ma che cos’ha Whoopi Goldberg più di me? Mi basta poter entrare una volta al Caffè Vulcano e dire: “Silvia, un caffè”»Un evento pubblico ha celebrato i 30 anni di una soap opera, con la proiezione dell’ultima puntata in piazza.

Argomenti più discussi: Bravo Caffè, 30 anni a ritmo di jazz; KeepOn Live FEST 2026 a Bologna: tre giorni di incontri, networking e musica dal vivo, Materiali Musicali presente con ENEA | MEI - Meeting Degli Indipendenti - MEI; Sotto le stelle del jazz nel segno di Stan Getz.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web