Sydney Francoforte Londra il neuroscienziato Davide Rivolta che ha scelto Bari per investire su ricerca e studenti

Notizia in breve

Davide Rivolta, neuroscienziato e psicologo, ha scelto Bari come sede principale per i suoi investimenti in ricerca e formazione. Dopo aver lavorato a Pavia, Sydney, Francoforte e Londra, ha deciso di stabilirsi nella città pugliese, segnando la sua tappa finale. La sua scelta riguarda principalmente lo sviluppo di progetti legati alle neuroscienze e l’attenzione agli studenti. Rivolta ha annunciato che le attività si concentreranno principalmente nella regione, coinvolgendo università e centri di ricerca locali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Pavia, Sydney, Francoforte, Londra e infine Bari, tappa definitiva. È stato questo il percorso di Davide Rivolta, psicologo e neuroscienziato, che dopo oltre 10 anni di ricerca nei migliori centri di neuroscienze all’estero, ha deciso di tornare in Italia e investire al Sud il suo bagaglio di esperienze e conoscenze: «L'esperienza internazionale è stata il mio viaggio. Il ritorno in Italia è stata la scelta di mettere quella conoscenza al servizio del territorio e degli studenti». Una scommessa che Davide ha vinto rischiando: «Dopo oltre un decennio all’estero sentivo una forte mancanza dell’Italia. Mi accorgevo di non essere l’unico; molti colleghi ricercatori italiani avevano lo stesso desiderio, il ritorno. 🔗 Leggi su Bari.corriere.it

sydney francoforte londra il neuroscienziato davide rivolta che ha scelto bari per investire su ricerca e studenti
© Bari.corriere.it - Sydney, Francoforte, Londra, il neuroscienziato Davide Rivolta che ha scelto Bari per investire su ricerca e studenti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Enzo Rillo, l’imprenditore che ha scelto di investire nella sua terra: così il Bue Apis è diventato il simbolo della rinascita del SannioUn imprenditore ha investito nel settore apistico, trasformando il Bue Apis in simbolo della rinascita locale.

Leggi anche: Morta a 26 anni Sydney Towle, l’influencer che ha raccontato il suo cancro raro su TikTok (e ha ispirato i suoi fan)

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆