Ex Fonderie nuova vita | Polo delle start up e intelligenza artificiale

Notizia in breve

Le ex Fonderie sono state trasformate in un polo dedicato alle startup e all’intelligenza artificiale. La zona, che prima ospitava uffici comunali, ora si presenta come un centro tecnologico, scientifico e produttivo. La riqualificazione interessa l’area tra Crocetta, Stazione e Santa Caterina, con l’obiettivo di riqualificare e rivitalizzare il quartiere. La trasformazione è stata completata e le nuove attività sono operative.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Niente più uffici comunali, ma un grande polo tecnologico, scientifico e produttivo capace di rigenerare l’intero quadrante Crocetta-Stazione-Santa Caterina. È questa la nuova prospettiva per il futuro delle Ex Fonderie Riunite di Modena illustrata dal sindaco Massimo Mezzetti durante la seduta del Consiglio comunale in risposta a un’interrogazione presentata da Luca Negrini, capogruppo di Fratelli d’Italia. Un quadro anticipato nell’intervista a Ferragosto. Rispondendo ai dubbi dell’opposizione su cronoprogramma, costi e destinazione d’uso, il primo cittadino ha annunciato che la fase del cantiere materiale è ormai alla stretta finale. "Le Ex Fonderie non dovranno essere un contenitore restaurato in attesa di una funzione, ma un luogo capace di produrre lavoro, conoscenza e nuova vita urbana", ha detto Mezzetti. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

ex fonderie nuova vita polo delle start up e intelligenza artificiale
© Ilrestodelcarlino.it - Ex Fonderie, nuova vita: "Polo delle start up e intelligenza artificiale"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

The fifteen cells by Stuart Martin | Procedural Full Audiobook

Video The fifteen cells by Stuart Martin | Procedural Full Audiobook

Notizie e thread social correlati

C’è una start up italiana che vuole usare l’intelligenza artificiale per rivoluzionare la sanità (senza violare la privacy)Una startup italiana punta a usare l’intelligenza artificiale nella sanità senza violare la privacy.

Leggi anche: GhostWriter: la nuova minaccia contro l’Intelligenza Artificiale

Argomenti più discussi: Modena, le Ex Fonderie non ospiteranno uffici comunali: 'Saranno un polo della Manifattura del XXI secolo'; Ex Fonderie, arriva la Manifattura del XXI secolo: spazio alle imprese innovative.

ex fonderie nuova vitaEx Fonderie, arriva la Manifattura del XXI secolo: spazio alle imprese innovativeLe Ex Fonderie Riunite si avviano a diventare un polo dedicato a imprese, ricerca, innovazione e nuove attività produttive, con la presenza di realtà attive nei settori della cybersecurity, dell’intel ... sassuolo2000.it

ex fonderie nuova vitaModena, le Ex Fonderie non ospiteranno uffici comunali: 'Saranno un polo della Manifattura del XXI secolo'Politica: Un polo dedicato a imprese, ricerca, innovazione e nuove attività produttive, con la presenza di realtà attive nei settori della cybersecurity, ... lapressa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web