Cortile Primo weekend di emozioni

Notizia in breve

Nel primo fine settimana del Cortile di Francesco, si sono svolti eventi dedicati alla figura di san Francesco. Numerosi visitatori hanno partecipato alle iniziative, tra esposizioni e incontri, nel rispetto delle norme di sicurezza. La manifestazione si svolge nel centro storico e durerà fino a domenica. Non sono stati segnalati incidenti o problemi di ordine pubblico. La partecipazione è risultata superiore alle aspettative rispetto alle edizioni precedenti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

ASSISI – Primo fine settimana del Cortile di Francesco nel segno della bellezza e dell’armonia ispirate dalla figura di san Francesco, uomo di pace e che indica a tutti il bene comune. La giornata particolarmente dedicata alla riflessione sulla collettività è stata quella di sabato settembre con Valerio De Cesaris sull’uso - e l’abuso - della figura di san Francesco nel dibattito pubblico e con la presentazione dell’iniziativa del Parlamento europeo "Il Patto del Mediterraneo" da parte dell’onorevole Nicola Zingaretti. Domenica è stata la volta della proiezione del cortometraggio "Il colore dell’amore" su resilienza e inclusione di fronte al dramma degli incidenti stradali, basato su un racconto della poetessa Lolita Rinforzi. 🔗 Leggi su Lanazione.it

cortile primo weekend di emozioni
© Lanazione.it - “Cortile“. Primo weekend di emozioni
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Perdonami… Fammi essere il padre di nostro figlio! Il principe divino la supplicò in ginocchio!

Video Perdonami… Fammi essere il padre di nostro figlio! Il principe divino la supplicò in ginocchio!

Notizie e thread social correlati

Oroscopo del weekend, il cielo di sabato 8 e domenica 9 agosto 2026: emozioni dolci per Cancro e ScorpionePer il weekend del 8 e 9 agosto 2026, il cielo indica che Gemelli e Leone avranno maggiore energia e determinazione.

Leggi anche: Primo giorno di ritiro per la squadra. Sorrisi e tante emozioni per tutti

Temi più discussi: Cortile. Primo weekend di emozioni; 65a Festa del Vino del Monferrato – primo weekend - Casale Monferrato; Estate al Castello 2026 programma e prenotazioni; Cortile di Francesco 2026, dialoghi e musica nel centenario!.

cortile primo weekend diUna 'bella notizia' per l'edizione 2026 del Cortile di FrancescoUna bella notizia capace di farsi spazio in un tempo dominato dal racconto di guerre, paure e divisioni. È quella rappresentata ancora da san Francesco e dal suo messaggio di fraternità, pace, cura ... ansa.it

Verona, dal primo aprile cambia il modello di accesso al Cortile e alla Casa di GiuliettaCambia il modello di accesso dall'1 aprile al Cortile e alla Casa di Giulietta a Verona per garantire sicurezza e migliore accoglienza, solo su prenotazione e a pagamento, già preannunciata nei mesi ... rainews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆