Un’imprenditrice tedesco-ucraina è stata accusata in Germania di spionaggio per conto della Russia

Notizia in breve

Una donna di 57 anni con doppia cittadinanza tedesca e ucraina è stata accusata in Germania di aver svolto attività di spionaggio per la Russia. La procura generale federale ha formalizzato l’accusa contro di lei, senza fornire dettagli sulle specifiche operazioni o sui soggetti coinvolti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La procura generale federale tedesca ha accusato una donna di 57 anni con doppia cittadinanza, tedesca e ucraina, di aver condotto delle operazioni di spionaggio per conto della Russia. La donna, che gestiva un’agenzia di marketing a Berlino, era stata arrestata il 21 gennaio ed è attualmente in carcere. Secondo l’accusa, Ilona W., indicata dalle autorità soltanto con nome e iniziale del cognome, avrebbe sfruttato le sue conoscenze negli ambienti politici e militari tedeschi e trasmesso informazioni a un funzionario dei servizi segreti russi che lavorava all’ambasciata russa a Berlino. Gli scambi di informazioni tra i due sarebbero andati avanti almeno dall’ottobre del 2023. 🔗 Leggi su Ilpost.it

un8217imprenditrice tedesco ucraina 232 stata accusata in germania di spionaggio per conto della russia
© Ilpost.it - Un’imprenditrice tedesco-ucraina è stata accusata in Germania di spionaggio per conto della Russia
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

In Ucraina un importante agente dei servizi segreti è stato condannato all’ergastolo per spionaggio per conto della RussiaUn ex alto ufficiale dei servizi segreti ucraini è stato condannato all’ergastolo per spionaggio a favore della Russia.

Spionaggio per conto della Russia, arrestati a Roma due ex 007, accusati di aver passato informazioni militari sensibiliDue ex agenti segreti italiani sono stati arrestati a Roma con l’accusa di aver passato informazioni militari sensibili alla Russia.

germania di un imprenditrice tedesco ucrainaSabotaggi e incursioni cyber: così l'ondata di attacchi di Mosca spegne l'illusione di un dialogo con PutinIl rapporto con la Russia divide ancora la politica tedesca ... msn.com

Germania, ucraino condannato: spiava per la Russia e preparava sabotaggiLa Germania è il principale sostenitore dell'Ucraina nella sua resistenza all'invasione su larga scala da parte della Russia ed è in massima allerta per sospette operazioni di sabotaggio e spionaggio ... it.euronews.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web