Un’imprenditrice tedesco-ucraina è stata accusata in Germania di spionaggio per conto della Russia
Una donna di 57 anni con doppia cittadinanza tedesca e ucraina è stata accusata in Germania di aver svolto attività di spionaggio per la Russia. La procura generale federale ha formalizzato l’accusa contro di lei, senza fornire dettagli sulle specifiche operazioni o sui soggetti coinvolti.
La procura generale federale tedesca ha accusato una donna di 57 anni con doppia cittadinanza, tedesca e ucraina, di aver condotto delle operazioni di spionaggio per conto della Russia. La donna, che gestiva un’agenzia di marketing a Berlino, era stata arrestata il 21 gennaio ed è attualmente in carcere. Secondo l’accusa, Ilona W., indicata dalle autorità soltanto con nome e iniziale del cognome, avrebbe sfruttato le sue conoscenze negli ambienti politici e militari tedeschi e trasmesso informazioni a un funzionario dei servizi segreti russi che lavorava all’ambasciata russa a Berlino. Gli scambi di informazioni tra i due sarebbero andati avanti almeno dall’ottobre del 2023. 🔗 Leggi su Ilpost.it
Segui gli aggiornamenti su Ucraina.

Notizie e thread social correlati
In Ucraina un importante agente dei servizi segreti è stato condannato all’ergastolo per spionaggio per conto della RussiaUn ex alto ufficiale dei servizi segreti ucraini è stato condannato all’ergastolo per spionaggio a favore della Russia.
Spionaggio per conto della Russia, arrestati a Roma due ex 007, accusati di aver passato informazioni militari sensibiliDue ex agenti segreti italiani sono stati arrestati a Roma con l’accusa di aver passato informazioni militari sensibili alla Russia.
Sabotaggi e incursioni cyber: così l'ondata di attacchi di Mosca spegne l'illusione di un dialogo con PutinIl rapporto con la Russia divide ancora la politica tedesca ... msn.com
Germania, ucraino condannato: spiava per la Russia e preparava sabotaggiLa Germania è il principale sostenitore dell'Ucraina nella sua resistenza all'invasione su larga scala da parte della Russia ed è in massima allerta per sospette operazioni di sabotaggio e spionaggio ... it.euronews.com