Tirocinio sostegno? Meglio precario! | la storia di Emanuele
Un insegnante ha deciso di rinunciare a un contratto stabile nel settore dell’istruzione, preferendo rimanere in una posizione precaria. Ha dichiarato di non voler intraprendere un percorso considerato troppo facile per ottenere il ruolo di sostegno. La sua scelta si basa sulla volontà di evitare un percorso che giudica troppo semplice. La decisione è stata resa nota attraverso una dichiarazione pubblica. Non sono stati forniti dettagli su eventuali conseguenze o reazioni.
Il prof Emanuele ha scelto di restare precario piuttosto. Non vuole intraprendere quello che considera un percorso troppo semplice per arrivare al sostegno. Il docente ha spiegato le ragioni della propria decisione. Ha chiarito il suo desiderio di insegnare Lettere, mettendo al centro la propria formazione. La sua intenzione è costruire una carriera coerente con la classe di concorso scelta.Emanuele considera infatti i percorsi abbreviati per il sostegno una possibile scorciatoia rispetto alla strada che vorrebbe seguire professionalmente. Il tema arriva mentre il sistema scolastico continua a fare i conti con la carenza di docenti specializzati e con la necessità di coprire migliaia di posti. 🔗 Leggi su Ilsipontino.net

Notizie e thread social correlati
TFA Sostegno: come si articolano i 60 CFU tra corsi, laboratori e tirocinioSono in corso le procedure di selezione per l’avvio dell’XI ciclo del TFA sostegno.
TFA Sostegno XI ciclo, cosa si frequenta nel percorso abbreviato: previsti laboratori, tirocinio e TICNel percorso abbreviato del TFA Sostegno XI ciclo, i partecipanti devono frequentare laboratori, svolgere un tirocinio e seguire i moduli TIC.