Pirazzoli Anaste | La Regione convochi un tavolo aiutare a casa non è la formula giusta
I gestori di strutture private per anziani chiedono alla Regione di convocare un tavolo di confronto. La questione principale riguarda l’aumento dei costi, che influisce sul turnover delle strutture. Secondo i rappresentanti del settore, aiutare gli anziani a domicilio non rappresenta la soluzione più efficace. La richiesta mira a trovare soluzioni condivise per gestire le criticità legate ai costi e alla gestione delle strutture.
I gestori delle strutture private per anziani tornano a chiedere alla Regione un tavolo per affrontare la questione. Quello dell’ aumento dei costi è il nodo principale, da cui dipende anche un lento turnover. "Il numero di anziani non autosufficienti è aumentato in maniera spropositata e quindi non ci sono abbastanza posti- conferma Luigi Pirazzoli (foto), presidente regionale Anaste- le liste d’attesa sono complicate anche da oggettive difficoltà , data la forte complessità dei nuovi residenti dal punto di vista sanitario". Inoltre "le strutture vanno piano ad accogliere anche perchè spesso i costi superano le rette. Per questo è necessario che i nuovi accreditamenti tengano conto anche del fatto che i costi sono esplosi negli ultimi cinque anni. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Accomando: "L'Inter ha pronta la formula giusta per arrivare a Romero"L'Inter sta lavorando a una strategia specifica per acquistare il difensore del Tottenham.
Garnacho apre alla Roma, ora resta da trovare la formula giustaAlejandro Garnacho, attualmente al Chelsea, avrebbe manifestato disponibilità a trasferirsi alla Roma.
Si parla di: Pirazzoli (Anaste): La Regione convochi un tavolo, aiutare a casa non è la formula giusta.
Pirazzoli (Anaste): La Regione convochi un tavolo, aiutare a casa non è la formula giustaI gestori delle strutture private per anziani tornano a chiedere alla Regione un tavolo per affrontare la questione. Quello ... ilrestodelcarlino.it
Cra, tariffe differenziate: Ad Anaste solo 3 euro, facciamo ricorso al TarLe associazioni aderenti ad Anaste (Associazione nazionale strutture territoriali) hanno depositato il ricorso al Tar dell’Emilia-Romagna - con l’intervento di Anaste regionale – contro la delibera ... ilrestodelcarlino.it