Capanni appostamenti e uso del piombo | caccia ecco cosa cambia in Toscana Giani | Piano equilibrato

Notizia in breve

In Toscana, il piano faunistico venatorio approvato a luglio dal Consiglio regionale ha suscitato reazioni contrastanti. Tra le novità, sono vietati capanni e appostamenti per la caccia e l’uso di piombo. Le associazioni di cacciatori chiedono chiarimenti sul rispetto delle modifiche, mentre gli ambientalisti criticano le restrizioni. Il presidente della regione ha definito il piano “equilibrato”. La questione resta al centro di discussioni tra le parti coinvolte.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Firenze, 13 settembre 2026 – Se gli ambientalisti protestano, anche i cacciatori chiedono chiarimenti. Il piano faunistico venatorio, approvato a luglio dal Consiglio Regionale della Toscana, continua a dividere. Un po’ come è successo in Consiglio regionale, dove ha incassato il no di Avs, che lo aveva ritenuto troppo vicino alle posizioni dei cacciatori, ma anche il no di Fratelli d’Italia e Forza Italia, per opposte motivazioni. Sui vari punti oggetto di contestazione da parte dei cacciatori, risponde il presidente della Regione, Eugenio Giani, che ha anche la delega alla caccia. Il governatore Eugenio Giani ha inaugurato giovedì la Festa dell’UnitĂ  de La Querce al circolo “I Risorti“ (Foto Attalmi) I cacciatori lamentano limitazioni per i capanni. 🔗 Leggi su Lanazione.it

capanni appostamenti e uso del piombo caccia ecco cosa cambia in toscana giani piano equilibrato
© Lanazione.it - Capanni, appostamenti e uso del piombo: caccia, ecco cosa cambia in Toscana. Giani: “Piano equilibrato”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Toscana, a morte i cuccioli di capriolo e le femmine incinte: non solo il Piano filovenatorio, ecco tutte le delibere pro-caccia di GianiIn Toscana, sono state approvate 14 delibere legate all’attività venatoria dall’inizio dell’anno, secondo quanto riferito.

Caccia in Toscana, Giani come il governo Meloni: “Doppiette garanti della biodiversità”. E la Regione approva il piano venatorio col no di AvsLa Regione toscana ha approvato il piano venatorio, nonostante il rifiuto dell’Associazione venatoria.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆