Il ponte di Lodi riapre Taglio del nastro con festa di quartiere
Il ponte Napoleonico di Lodi è stato riaperto dopo sei mesi di lavori. La cerimonia di inaugurazione si è svolta con una festa di quartiere, coinvolgendo residenti e cittadini. Durante il cantiere sono stati effettuati interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza. La riapertura ripristina il traffico e la circolazione pedonale sull’area. La chiusura del ponte aveva causato deviazioni e disagi nella viabilità locale.
Il Ponte Napoleonico riapre e Lodi si prepara a festeggiare la fine di un cantiere che per sei mesi ha rivoluzionato la viabilità cittadina e, soprattutto, la quotidianità del quartiere dell’Oltreadda. Venerdì 18 settembre alle 18.30, sul lato di via Cavallotti, Aipo, Regione Lombardia e Comune celebreranno ufficialmente la riapertura dello storico attraversamento con una cerimonia pubblica in prossimità della nuova campata. Dopo gli interventi delle autorità, l’appuntamento proseguirà con musica e il coinvolgimento delle attività economiche della zona, trasformando il momento in una festa di quartiere aperta a tutta la città. Un evento pensato anche per ringraziare residenti e commercianti dell’Oltreadda e della Città Bassa, per i disagi sopportati. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Il Tubone cresce con nuovi impianti. Opere al servizio di 42 Comuni. Taglio del nastro a Ponte a CappianoSono stati inaugurati nuovi impianti di depurazione che serviranno 42 Comuni in Toscana.
Al via i Giochi del Mediterraneo di Taranto: taglio del nastro con Mattarella e Meloni. «Sarà una festa oltre lo sport»Sono iniziati i Giochi del Mediterraneo a Taranto con la cerimonia di apertura presso lo stadio Erasmo Iacovone.
Temi più discussi: Il ponte di Lodi riapre. Taglio del nastro con festa di quartiere; Venerdì 18 l’inaugurazione ufficiale del nuovo ponte di Lodi, sabato 19 la riapertura alla circolazione; Ponte sull’Adda, il cantiere toglie il disturbo: dopo sei mesi c’è la data di riapertura; Montodine - Il ponte strallato, niente apertura.
Una gran folla ha partecipato alla riapertura di Ponte al Pino a Firenze, un taglio del nastro avvenuto anche qualche giorno prima rispetto alla tabella di marcia. Un'opera da circa 17 milioni realizzata da Rfi (Gruppo Fs) con un cantiere avveniristico durato 100 facebook
Il ponte di Lodi riapre. Taglio del nastro con festa di quartiereVenerdì alle 18.30 cerimonia aperta a tutta la cittadinanza. Il capoluogo celebra il recupero di un percorso essenziale. ilgiorno.it
Venerdì 18 l’inaugurazione ufficiale del nuovo ponte di Lodi, sabato 19 la riapertura alla circolazioneL’evento consentirà anche a Comune, Aipo e Regione di ringraziare pubblicamente cittadinanza e commercianti per la pazienza mostrata ... ilcittadino.it
Oscar termina il GP d'Italia 2026 in P5 reddit