Supporto psicologico agli studenti è boom di richieste L’ansia da prestazione scolastica tra i primi motivi
Nel corso dell'ultimo anno scolastico, sono stati effettuati 4.040 interventi di consulenza e supporto psicologico tramite il servizio “.Parliamone” nelle scuole di lingua italiana dell’Alto Adige. La richiesta più frequente riguarda l’ansia da prestazione scolastica. Il servizio si rivolge agli studenti, offrendo assistenza per problematiche legate alla salute mentale e al benessere psicologico. La domanda di supporto è in aumento rispetto agli anni precedenti.
Sono stati 4.040 gli interventi di consulenza e supporto psicologico realizzati nell’ultimo anno scolastico attraverso il servizio “.Parliamone”, attivo nelle scuole in lingua italiana dell’Alto Adige. Il 60,2% degli utenti è costituito da studenti, mentre il resto degli interventi ha coinvolto docenti, genitori e dirigenti scolastici. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
Notizie e thread social correlati
Supporto psicologico agli studenti. Il Comune stanzia 15mila euroIl Comune ha deciso di destinare 15mila euro per finanziare progetti di supporto psicologico nelle scuole superiori.
Sostegno, 11mila docenti stabilizzati. Meloni: “Continuità didattica, più inclusione e supporto agli studenti con disabilità”Ieri sera, sulla pagina Facebook ufficiale, è stato annunciato il piano di assunzioni per la scuola del prossimo anno, con 11.
Temi più discussi: Emozioni in Ateneo a Palazzo Steri uno spettacolo per parlare di supporto psicologico agli studenti; Psicologo in classe, il piano. Nuovi fondi per gli studenti; Benessere a scuola, sostegno psicologico per quasi duemila studenti; Dallo psicologo a scuola all'acquisto di materiali didattici: Fondazione CR Firenze porta a 750mila euro le risorse per il benessere degli studenti.
Tre appuntamenti il 17, 18 settembre e il 14 ottobre per scoprire i servizi dell'Ateneo, dal metodo di studio al supporto psicologico. Un percorso guidato per iniziare il cammino con serenità, grazie anche ai consigli degli studenti più grandi facebook
Dallo psicologo a scuola all’acquisto di materiali didattici: Fondazione CR Firenze porta a 750mila euro le risorse per il benessere degli studentiQuasi 2 mila studenti si sono rivolti agli sportelli di ascolto e supporto psicologico, oltre 1.400 hanno ricevuto aiuto allo studio e 881 hanno beneficiato di contributi per le gite, libri e disposit ... tecnicadellascuola.it
Psicologo in classe, che successo. Aiuti per quasi duemila studenti . Nuovi fondi dalla Fondazione CrFL’iniziativa sarà finanziata fino a 750mila euro dall’ente che aiuterà anche nell’acquisto di materiali. La vicopresidente Scaramuzzi: Visti i numeri il bando sarà esteso anche ad altre province. lanazione.it