Un faro nella Darsena Torna il festival Manualetto agli ex capannoni industriali

Notizia in breve

Una torre metallica di dieci metri, illuminata, si trova nella Darsena, richiamando un faro e i vecchi trasbordatori industriali. La struttura si trova negli ex capannoni industriali e rappresenta un omaggio architettonico al passato di queste aree. La torre funge anche da elemento visivo per il festival Manualetto, che si tiene negli spazi abbandonati.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

"Una torre metallica alta dieci metri, illuminata, come un faro sul Candiano. Ma anche un richiamo ai vecchi trasbordatori, quelle gru che prendevano i container dalle navi e li trasportavano all’interno dei magazzini: un omaggio archittettonico al passato industriale di questi luoghi". È questa l’installazione – pensata dagli architetti di Denara Studio – che accompegnerà i visitatori dentro gli spazi del festival Manualetto. Dopo quattro anni itineranti in cui ha fatto rivivere spazi in disuso nella Darsena, il festival realizzato da Studio Doiz e Denara conferma la sua ultima casa di via Zara 27, all’interno dei capannoni industriali dell’ex Ferruzzi & Benini. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

un faro nella darsena torna il festival manualetto agli ex capannoni industriali
© Ilrestodelcarlino.it - Un faro nella Darsena. Torna il festival Manualetto agli ex capannoni industriali
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Torna il Corsanico Festival 2026. Dieci concerti nella splendida PieveIl Corsanico Festival 2026 torna con dieci concerti nella Pieve, a partire da domenica 5 luglio alle 21.

“Sere d’Estate” in Darsena: successo per l’Olimpia, questa sera il tributo agli StadioDurante la serata, l’Olimpia ha vinto l’evento in programma alla Darsena di Fiumicino, che ha visto una grande partecipazione di pubblico.

Si parla di: Un faro nella Darsena. Torna il festival Manualetto agli ex capannoni industriali; Concerto di Bocelli a Gemona, la Corte dei conti apre un fascicolo: fari su appalto e costi.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web