Piove sulle Marche fine del' infernoAllerta giallo-arancione | grandinatee prime ordinanze dei sindaci
Le Marche sono sotto pioggia con allerte giallo-arancione per grandinate e temporali. I sindaci hanno già emanato le prime ordinanze di sicurezza. La sesta ondata di calore del 2026 si è conclusa, sostituita da condizioni meteorologiche più instabili, con rovesci e temporali previsti già oggi. La situazione richiede attenzione, soprattutto nelle aree più vulnerabili.
La sesta ondata di calore del 2026 ha lasciato il campo a una fase meteo più perturbata anche nelle Marche con rovesci e temporali attesi già oggi pomeriggio e in particolare dalla giornata di domani, giovedì 10 settembre, e una sensibile diminuzione delle temperature, che torneranno su valori in media con la seconda settimana dell'autunno meteorologico. E in vista del possibile peggioramento, la Protezione civile regionale, ha diramato un'allerta giallo-arancione per temporali, piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, valida (con diversi distinguo sul tipo di allerta e sui territori interessati) dal primo pomeriggio di oggi, mercoledì 9 settembre, a tutta la giornata di domani, giovedì 10. 🔗 Leggi su Corriereadriatico.it

Inferno di grandine verso Ferrara: camion costretto a rallentare… guarda i danni!
Notizie e thread social correlati
Marche, fine del caldo africano: allerta giallo-arancione per temporali con vento e forti grandinate ?Eventi annullati e ordinanze: gli aggiornamentiLe Marche si preparano a un cambiamento climatico con l’arrivo di temporali forti, vento e grandinate.
Marche, fine dell'ondata di caloreAllerta giallo-arancione per rischiodi temporali, grandine, frane e pieneLe Marche si preparano a una fase di maltempo, con rovesci e temporali previsti già nelle prossime ore.
Si parla di: Previsioni Meteo della Settimana - Il Tempo Per Questa Settimana; Temporali e crollo delle temperature, poi l’incognita Medicane sull’Italia: le previsioni.
Marche, fine del caldo africano: allerta giallo-arancione per temporali con vento e forti grandinate Eventi annullati e ordinanze: gli aggiornamentiIl tempo migliorerà nella giornata di mercoledì 22 luglio, con cielo poco nuvoloso sulle Marche, sviluppo di nubi cumuliformi nelle ore centrali e ampi rasserenamenti in serata. Non si escludono però ... corriereadriatico.it