Incertezze nel Biomedicale aperta la vertenza Vantive
Un'azienda del settore biomedicale ha annunciato un’assemblea dei lavoratori per discutere di possibili licenziamenti, dopo aver avviato una procedura di cassa integrazione. La vertenza riguarda circa 50 dipendenti. Nel frattempo, nel settore tessile, nella provincia di Modena, sono registrate 1.699 imprese, secondo il censimento della Camera di commercio riferito al 2023.
Nella moda il rosso è già acceso. Il censimento settoriale della Camera di commercio riferito al 2023 contava nella provincia di Modena 1.699 imprese tessili e dell’abbigliamento e 10.348 addetti. Da allora – fa presente la Cisl – l’erosione è proseguita e nel primo trimestre 2026 l’export è crollato del 12%, il dato peggiore tra le grandi specializzazioni modenesi. Nel biomedicale il quadro è molto diverso: la produzione cresce del 6,3%, ma l’export perde l’8,4%. E nel cuore di un distretto simbolo di un miracolo economico hi-tech resta aperta la vertenza Gambro-Vantive, a Medolla: circa 500 lavoratori aspettano di sapere chi acquisterà lo stabilimento e soprattutto con quale piano industriale. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
"Gruppo Zaccanti: Innovazione e Qualità nel Settore Biomedicale dal 1954"Un’azienda del settore biomedicale, attiva dal 1954, ha fornito e installato sale operatorie in diverse strutture sanitarie.
Le incertezze di Meloni sull’Ucraina svelano la sua inadeguatezzaIl governo ha annunciato l'invio di armi all'Ucraina, nonostante le incertezze del leader di maggioranza sulla questione.