Cala il numero di fumatori ma i giovani iniziano a svapare prima dei 14 anni

Notizia in breve

I dati indicano che il numero di persone che fumano è in calo, ma i minorenni cominciano a svapare prima dei 14 anni. Le sigarette tradizionali sono meno presenti nelle abitudini quotidiane rispetto al passato. Tuttavia, l’uso di dispositivi per lo svapo si sta diffondendo tra i più giovani, spesso in modo precoce. La tendenza si riscontra anche in ambienti scolastici e tra i gruppi di adolescenti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Le sigarette stanno perdendo terreno. Un’abitudine che per decenni ha attraversato generazioni, luoghi di lavoro, case e spazi pubblici occupa oggi una porzione sempre più piccola della vita quotidiana. A dirlo sono anche i numeri: secondo  le stime più recenti  dell’ Organizzazione mondiale della sanità nel 2024 il consumo di tabacco riguardava circa un adulto su cinque nel mondo, contro uno su tre all’inizio degli anni Duemila. In termini assoluti, le persone che ne fanno uso sono scese da circa 1,38 miliardi nel 2000 a 1,2 miliardi, mentre la prevalenza globale del fumo si è ridotta fino a poco più del 16 per cento. È il risultato di anni... 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Cose che forse non sai sulle sigarette: zucchero nel tabacco, filtro inutile e chimica del catrame

Video Cose che forse non sai sulle sigarette: zucchero nel tabacco, filtro inutile e chimica del catrame

Notizie e thread social correlati

Sparito il 14,4% dei negozi: "Ferrara, attività in calo del 3,5% ma il numero di addetti è stabile"Il numero di negozi in città è diminuito del 14,4%, mentre le attività commerciali sono calate del 3,5%.

Cala del 21% la mortalità stradale globale secondo i nuovi dati Oms, ma gli incidenti restano la prima causa di morte per i giovaniSecondo i dati dell’Oms, tra il 2011 e il 2025, i decessi per incidenti stradali sono diminuiti del 21%.

Temi più discussi: Lavoro, a luglio occupazione stabile. La disoccupazione cala al 5,8%; Istat: occupati stabili a luglio +307mila. Disoccupazione cala al 5,8%; A luglio la disoccupazione cala al 5,8%, stabile il numero degli occupati; Rapporto sul mare, cala l’illegalità ma anche i controlli.

Migranti: cala il numero di attraversamenti della Manica/ Le politiche Londra-Parigi funzionano?Cala il numero di migranti che attraversano la Manica: a gennaio nel Regno Unito si è registrato il minor numero di arrivi degli ultimi cinque anni Sembra essere stato – quello di gennaio – un mese ... ilsussidiario.net

Eurostat, in giù il numero degli alunni delle elementari nell’Unione europeaNel 2024, si è registrato un calo pari allo 0,2 per cento rispetto al 2023. In Italia erano iscritti 2,6 milioni di studenti ... eunews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web