’Progetto Ribolla’ | La Regione verifichi i legami societari

Notizia in breve

Il Consiglio regionale discute del progetto Ribolla, un impianto agrivoltaico in Maremma. La questione riguarda i legami societari tra le aziende coinvolte, alcune riconducibili a un gruppo israeliano. La richiesta è che la Regione verifichi approfonditamente le connessioni tra le società coinvolte nel progetto e altri impianti in Toscana ancora in fase di valutazione. La discussione si inserisce nel dibattito più ampio sugli impianti agrivoltaici nella regione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Prosegue il dibattito sull’ agrivoltaico in Maremma e questa volta arriva direttamente sui banchi del Consiglio regionale. Al centro c’è il progetto denominato ’ Ribolla ’, insieme ad altri impianti in corso di valutazione in Toscana, promossi da società riconducibili al gruppo israeliano Shikun & Binui Ltd. A sollevare un ulteriore fronte di discussione è il capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra, Lorenzo Falchi, che ha annunciato il deposito di un’interrogazione alla Giunta regionale per chiedere verifiche sui legami societari e sul rispetto del Diritto internazionale. Il tema, però, in Maremma non riguarda soltanto la collocazione degli impianti e il loro possibile impatto su paesaggio, agricoltura e territorio. 🔗 Leggi su Lanazione.it

8217progetto ribolla8217 la regione verifichi i legami societari
© Lanazione.it - ’Progetto Ribolla’: "La Regione verifichi i legami societari"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ribolla contro il progetto fotovoltaico: «È finanziato da Israele»In un comune della Maremma, un consigliere comunale ha accusato un progetto fotovoltaico di essere finanziato da Israele.

Passi a mare non accessibili. Indagine di Italia Nostra: "II sindaco adesso verifichi"Italia Nostra Versilia ha avviato un’indagine sulla costa per verificare se i passi a mare siano accessibili e fruibili.

Temi più discussi: Fotovoltaico a Ribolla. Le energie rinnovabili anche per le polemiche; No al fotovoltaico: manifestanti in piazza contro il Progetto Ribolla. Il Sindaco: Sono con voi; Questo sole non nutrirà il genocidio: il caso Ribolla diventa sempre più grande; La Maremma in rivolta contro i pannelli israeliani.

progetto ribolla progetto ribolla la regione’Progetto Ribolla’: La Regione verifichi i legami societariInterrogazione di ’Alleanza Verdi e Sinistra’ che chiede accertamenti sulla società proponente e il gruppo israeliano ’Shikun & Binui’ . lanazione.it

progetto ribolla progetto ribolla la regioneFotovoltaico a Ribolla. Le energie rinnovabili anche per le polemicheNuova levata di scudi contro il progetto della società ’Spv Energy 3 Srl’ che viene ricondotta alla multinazionale israeliana ’Shikun & Binui’. Pd, Rifondazione comunista, Sinistra Italiana e Verdi To ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆