Passi a mare non accessibili Indagine di Italia Nostra | II sindaco adesso verifichi
Italia Nostra Versilia ha avviato un’indagine sulla costa per verificare se i passi a mare siano accessibili e fruibili. I rappresentanti dell’associazione stanno controllando le condizioni di accesso lungo tutta la zona costiera. La richiesta è che il sindaco verifichi la situazione e intervenga se necessario. L’indagine si concentra sulla presenza di eventuali barriere che impediscono l’accesso al mare.
Sono gli Sherlock Holmes dei passi a mare. I referenti di Italia Nostra Versilia hanno avviato un’indagine su tutta la costa per verificare la fruibilità e l’accessibilità dei passi a mare. Primo caso per il quale chiedono chiarezza è il cancello presente nel tratto di spiaggia adiacente la Fossa Dell‘Abate. "Questo passaggio a mare che costeggia la spalletta del fiume – comincia il vicepresidente di Italia Nostra Versilia, Claudio Grandi – è sempre esistito e consentiva di arrivare sulla spiaggia. Per trovare un altro passaggio libero in questa zona, visto che tutti gli stabilimenti balneari sulla Terrazza della Repubblica in inverno sono chiusi da cancelli, bisognava arrivare al suo termine per trovarne un altro, quello del Principino o quello di piazza Zara. 🔗 Leggi su Lanazione.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Notizie e thread social correlati
Bambino al lavoro al mare, il sindaco di Porto Cesareo: «È accaduto su una nostra spiaggia». Minacce al sacerdote della CaritasUn bambino è stato sorpreso mentre lavorava su una spiaggia nel territorio comunale.
Sla, Cappello (L’altro mare), ‘con la Casa di Silvia vacanze accessibili e inclusive’L'inaugurazione di ‘La Casa di Silvia’ è collegata a un percorso di collaborazione iniziato con ‘Lo Scaletto senza Scalini’.
Argomenti più discussi: Passi a mare non accessibili. Indagine di Italia Nostra: II sindaco adesso verifichi; Forte dei Marmi: gli indirizzi dove mangiare, bere e fare shopping; I borghi più belli d'Italia, ecco quali sono regione per regione; Baratti, torna in vendita il Casone: oltre 30 camere, spa e ristorante nel progetto sul mare.
Passaggi al mare liberi, continua l'indagine di Italia Nostra Versilia per verificare la loro accessibilità e consentire il passaggio anche alla persone disabili.(vedi articolo su il Fatto Quotidiano). Baratti (Piombino) ecco come si presenta la nuova passerella facebook
Puglia, cala il turismo: Prezzi troppo alti. Imprenditori furiosi: Low-cost non c'è solo in Albania reddit
Passi a mare non accessibili. Indagine di Italia Nostra: II sindaco adesso verifichiAvviato un monitoraggio: segnalato il cancello adiacente la Fossa dell’Abate Invece in piazza Zara un collegamento pieno di erbacce e con scalini ripidi. lanazione.it