Italdesign cambia proprietà | il controllo passa all' americana Ust
Da lunedì 7 settembre 2026, Italdesign è passata sotto il controllo della società statunitense Ust. La sede dell’azienda, situata a Moncalieri vicino a Torino, rimarrà invariata e continuerà a svolgere le sue attività nella stessa località. La transizione di proprietà riguarda esclusivamente la gestione societaria, senza modifiche alla struttura o alle operazioni sul territorio. La società italiana continuerà a operare come precedente, sotto la nuova proprietà.
La sede resterà a Moncalieri, alle porte di Torino, cuore pulsante di tutte le attività portate avanti dall'azienda. Ma, a partire da lunedì 7 settembre 2026, Italdesign è entrata a far parte ufficialmente della galassia dell'americana Ust. L'operazione è stata ufficializzata da entrambe le aziende, pronte a unire le forze (e le competenze) per il futuro dell'automotive. La storica azienda di design fondata da Giorgetto Giugiaro, papà della Fiat Panda, della Volkswagen Golf e della DeLorean DMC-12, passa quindi nelle mani di una realtà fondata nel 1999 e che oggi conta 30mila dipendenti, con una delle sedi (di Kerala), capitali e tecnologie provenienti (anche) dall'India. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

Notizie e thread social correlati
Kryptos, il codice della Cia mai decifrato passa a una società americanaDopo trentacinque anni, un blocco di rame posizionato nel cortile della sede della Cia a Langley è stato trasferito a una società americana.
Perché il futuro della leadership americana nella Nato passa da AnkaraIl Summit Nato di Ankara si tiene in un momento di riorganizzazione degli equilibri dell’Alleanza Atlantica.
Temi più discussi: L’Audi cede l'Italdesign all’americana UST; Italdesign cambia ancora bandiera; Italdesign passa a UST dopo l'uscita di Audi: confermate sedi e organici, avanti con la diversificazione | Quattroruote.it; Italdesign cambia proprietà: un'azienda americana ha acquisito la quota di maggioranza.
La casa che ha disegnato la Golf, la Panda e la DeLorean cambia socio di maggioranza: dopo quasi sessant'anni sotto varie proprietà europee, Italdesign passa sotto il controllo della statunitense UST, specializzata in intelligenza artificiale. Sede a Moncalieri facebook
Italdesign cambia proprietà: il controllo passa all'americana UstLa storica azienda di design fondata da Giorgetto Giugiaro passa nelle mani della multinazionale con sedi negli Stati Uniti e a Kerala, in India. Entrambe le aziende sono pronte a unire le forze per i ... gazzetta.it
Italdesign cambia padrone: il controllo passa all’americana UST, Audi resta con il 40%La storica azienda fondata da Giorgetto Giugiaro apre una nuova fase tra intelligenza artificiale, software, aerospazio e robotica. Nessun impatto annunciato su occupazione, management e sede di Monca ... giornalelavoce.it