Ex Silos alloggi a giovani e coppie
L’ex Silos potrebbe essere trasformato in alloggi destinati a giovani e coppie per affrontare la crescente difficoltà di trovare case a prezzi accessibili a Porto San Giorgio. La proposta prevede di riqualificare l’edificio per offrire soluzioni abitative a costi contenuti. La discussione sulla destinazione dell’immobile coinvolge le autorità locali, che stanno valutando diverse opzioni per il suo utilizzo futuro. Al momento, non sono stati annunciati tempi o modalità precise per l’intervento.
L’ex Silos come possibile risposta alla difficoltà, sempre più evidente, di trovare casa a prezzi sostenibili a Porto San Giorgio. A rilanciare l’idea è il presidente del Consiglio comunale Fabio Bragagnolo, che indica una soluzione precisa: acquisire l’intero immobile, recuperarlo e trasformarlo in appartamenti da mettere a disposizione soprattutto di giovani e nuove coppie a prezzi calmierati. Una proposta che torna d’attualità anche alla luce dei dati emersi dal questionario sulla condizione abitativa e sullo spopolamento promosso dal Centro Sociale Autogestito (Csa) Officina Trenino e presentato il 24 agosto a piazza Bambinopoli. Su 190 partecipanti, il 96,8% considera impossibile trovare casa in città. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Piano Casa: le agevolazioni per giovani coppie e studentiIl Governo ha approvato un nuovo pacchetto di agevolazioni legate al Piano Casa, rivolto specificamente a giovani coppie e studenti.
Il Piano Casa è legge: 100mila alloggi per giovani e famiglie. Meloni: «Dalle parole ai fatti»Il Senato ha approvato definitivamente il Piano Casa, che prevede la realizzazione di 100mila alloggi destinati a giovani e famiglie.